?Recensione zaino da trekking Mountaintop 60+10 litri: il tuo compagno di viaggio per ogni occasione!

Quando si è appassionati di viaggi, di escursioni all’aria aperta e di esperienze all’insegna dell’avventura, ci sono alcune cose che vanno assolutamente considerate prima di chiudere a chiave la porta di casa e partire.

Di cosa stiamo parlando?

Della necessità di avere con sé lo strumento giusto per poter realizzare le proprie escursioni in modo comodo, pratico ed efficiente. Stiamo parlando dello zaino da viaggio, compagno fedele per le più svariate avventure nonché accessorio ideale per poter portare con sé tutto ciò che serve. Oggi siamo qui per parlarvi dello zaino da trekking Mountaintop 60+10 litri che abbiamo testato personalmente per voi. Lo scopo di questa recensione è quello di darvi tutte le informazioni a riguardo ed aiutarvi nella scelta del prossimo alleato delle vostre escursioni.

Siete curiosi di sapere cosa ne pensiamo? Iniziamo subito!

Perché uno zaino da viaggio e come sceglierlo

Partiamo con il dire che, per scegliere lo zaino da viaggio perfetto ci sono dei parametri che reputiamo essenziali alla riuscita del nostro acquisto. Prima  di tutto, lo zaino deve essere comodo e pratico da trasportare. Le escursioni, infatti, possono risultare già di per sé piuttosto impegnative. Avere un accessorio scomodo sulle spalle dunque è una delle cose da evitare.

La versatilità non va inoltre dimenticata in quanto nessuno vuole poter sfruttare un prodotto acquistato solo per un tipo di avventura e archiviarlo subito dopo.

Poi ci sono le funzionalità, anch’esse molto importanti così come tasche e spazi extra, requisiti essenziali per poter trasportare tutto in modo pratico e poco ingombrante. Ovviamente un altro requisito da tenere a mente è la qualità del prodotto in quanto ricordiamo che, proprio gli zaini da viaggio, vengono più che mai posti a dure prove di resistenza a causa di condizioni climatiche piuttosto avverse.

Adesso passiamo all’analisi del prodotto che abbiamo testato personalmente per voi. Lo abbiamo utilizzato per un’escursione di tre giorni, proprio per riuscire a sfruttarne tutte le caratteristiche e funzionalità nel miglior modo possibile.

Alla scoperta dello zaino Mountaintop: la nostra opinione

Come abbiamo anticipato nell’introduzione, il prodotto in questione è il Mountaintop 60+10 litri Zaino Trekking Impermeabile.

Vediamo dunque la nostra recensione dettagliata del prodotto.

Le prime impressioni sul Mountaintop: uno zaino capiente, comodo e funzionale

Recensione Zaino da Trekking Mountaintop - Immagine esterno

Questo zaino da trekking si presenta come strumento ideale per le proprie escursioni ma anche come zaino perfetto per poter trasportare tutto l’equipaggiamento necessario per il campeggio o per una lunga gita fuori porta. La cosa che subito colpisce è, oltre alla capienza del vano principale, la presenza di numerose tasche sia laterali che frontali che danno dunque libero accesso ai propri beni di immediato utilizzo. Lo zaino inoltre presenta ben due marsupi, utilissimi per poter riporre i propri averi più preziosi come documenti, smartphone e soldi. La struttura dello zaino è sicuramente imponente anche se risulta molto comodo da indossare. A prima vista sembra davvero pesante ma non lo è. Le comode cinture che si trovano ai lati del prodotto sono molto utili per poter trasportare accessori extra per la propria avventura come la tenda da campeggio, il sacco a pelo e così via.

Sistema Hydration Integrato: idratazione hands-free!

Sicuramente una delle caratteristiche più positive del Mountaintop. Il Sistema Hydration Integrato rende questo zaino compatitile all’implementazione di una serbatoio per l’acqua con capacità fino a 3 litri (acquistabile separatamente). Avere la possibilità di bere direttamente dal lungo tubicino collegato al serbatoio di acqua è una comodità non da poco, soprattutto quando si ha intenzione di affrontare un lungo viaggio: ci sono spesso situazioni in cui per bere dalla borraccia si è costretti a ritagliarsi uno spazio di tempo dedicato o a trovare il giusto momento. Con l’Hydration System idratarsi è davvero un piacere!

Una struttura comoda e regolabile: lo zaino per tutte le taglie

Zaino da Trekking Mountaintop Schienale Mobile

A prima vista il Mountaintop appare imponente e anche poco ergonomico, ma basta indossarlo e trovare la giusta configurazione per capire che ci stavamo sbagliano. Lo schienale mobile permette a questo zaino, attraverso 8 regolazione differenti, di adattarsi a quasi ogni dimensione di busto.

Come già detto, sebbene all’apparenza il prodotto sembri alquanto scomodo, la sua struttura con pannello in materiale morbido supporta non solo la schiena ma ammortizza anche i colpi grazie al suo scheletro a cuscinetti. Tale struttura consente anche una adeguata traspirazione, non la migliore presente sul mercato, ma adeguata. Le cinghie regolabili sono anch’esse ben realizzate e consentono una maggiore aderenza dello zaino, in modo da evitare sfregamenti e contraccolpi durante l’escursione. 

Conclusioni : il prodotto adatto per molteplici avventure

Diciamo che questo zaino da trekking  Mountaintop si rivela un ottimo affare, anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la vasta gamma di colorazioni tra le quali poter scegliere. Concludiamo dicendo che il prodotto, messo anche a dura prova, si è rivelato altamente resistente, davvero pratico e funzionale e pensato per venire incontro alle esigenze di numerosi tipi di necessità e, per questo motivo, l’acquisto sembra essere un vero investimento, essendo questo un prodotto riutilizzabile in molteplici altre situazioni e modalità di viaggio, anche le più avventurose!

Acquista su Amazon.it

Zaino da trekking Mountaintop 60+10 litri

Il tuo compagno di viaggio per ogni occasione!

Leave a Reply