?[RECENSIONE] Tappetino Yoga Star by Sportastisch

Che la redazione di Besty5 sia interessata allo yoga lo avrai capito dagli articoli che abbiamo dedicato a questa splendida disciplina.

Siamo ora convinti, però, che sia il momento di alzare il tiro ed entrare nel dettaglio: per questo, ecco qui la recensione del tappetino da Yoga Spostastisch!

Tappetino da Yoga “Yoga Star” Sportstatisch: dimensioni e materiali

Tappetino da Yoga “Yoga Star” Sportstatisch: dimensioni e materiali

Il primo impatto con il tappetino da Yoga Sportstatisch è sicuramente positivo: al tatto il tappetino si presenta morbido ma solido, dando da subito un’impressione di elevata qualità costruttiva. Analizzando i materiali con cui è costruito, infatti, è evidente come l’azienda tedesca si sia impegnata a fornire  ai propri clienti un’esperienza d’uso di livello molto elevato. Il tappetino è infatti realizzato in TPE (elastomero termoplastico), un materiale dalle eccellenti proprietà meccaniche e anche eco-friendly: si tratta, infatti, di un materiale riciclabile al 100%.

Inoltre, l’innovativa costruzione a doppio strato garantisce una comodità assolutamente superiore alla media (provare per credere!), rendendo le sessioni di allenamento ancora più fruibili e piacevoli. A cosa serve il doppio strato, ti starai chiedendo? La domanda è lecita, la risposta è pronta: in primis, sappi che entrambi gli strati sono “allenanti”, ovvero potrai usare il tappetino su entrambe le sue facce. La faccia nera del tappetino, quella zigrinata, serve a fornirti maggior grip e, quindi, ridurre la minimo il rischio di scivolamento, mentre la parte colorata è pensata per garantirti maggior relax e mobilità. Inoltre, sulla faccia colorata è presente un motivo a foglia, sviluppato da Sportstatisch per permetterti maggior relax e concentrazione durante i tuoi allenamenti.

Dal punto di vista delle dimensioni, poi, ci troviamo di fronte ad un tappetino da yoga assolutamente comodo e pratico, con la sua lunghezza di 181 cm e la larghezza di 62 cm. Eccellente lo spessore di 6 mm, sufficiente a garantire un comfort eccellente, ma abbastanza ridotto da non farti perdere il feeling con il pavimento. Insomma, dal punto di vista costruttivo sei di fronte ad un oggetto ben realizzato, quasi esaltante per la sua praticità e comodità.

In aggiunta a ciò, impossibile non segnalare il peso ridotto: questo renderà il tappeto da yoga “Yoga Star” il tuo perfetto compagno di viaggio, oltre che il tuo perfetto compagno di allenamento!

Tappetino da Yoga “Yoga Star” Sportstatisch: la prova pratica

Tappetino da Yoga “Yoga Star” Sportstatisch: la prova pratica

Ho usato il tappetino da Yoga Sportstatisch con una breve sequenza per principianti, che puoi trovare qui. Ho cercato un allenamento che fosse adatto a chiunque e che fosse sufficientemente dinamico e sfidante da poter testare in toto le caratteristiche dello yoga mate Sportstatisch.

Ebbene, ho fatto centro: questa sequenza mi ha permesso di conoscere davvero a fondo il tappetino ed individuarne eventuali punti deboli. Oltre a ciò, ho aggiunto un po’ di movimenti rapidi e, talvolta, quasi innaturali, per verificare che le proprietà antiscivolo funzionassero a dovere.

Cosa posso dire se non: fantastico!? Sono rimasto davvero piacevolmente sorpreso dal tappetino Sportstatisch, che mi ha dato da subito un ottimo feeling e mi ha permesso un’esecuzione eccellente delle figure richieste dalla sequenza che ti ho indicato.

La cosa che mi è balzata all’occhio (ma forse sarebbe più appropriato dire “al tatto”) è l’assoluta comodità che questo tappetino da yoga garantisce: la struttura a doppio strato e lo spessore eccellentemente calibrato mi hanno restituito un grip e una comodità di livello altissimo, facendomi assolutamente dimenticare che, sotto le mie ginocchia, ci fosse un durissimo pavimento piastrellato!

Dopotutto, non c’era da aspettarsi nulla di diverso da un’azienda che ha investito tantissimo nella ricerca e nello sviluppo di questo prodotto, scelta da oltre 100.000 clienti e che ha avuto il coraggio di offrire una garanzia di ben 3 anni su questo tipo di prodotto.

Che voto dare ad un oggetto così bello ed entusiasmante?

Per me è, senza dubbio, un 5/5!

Leave a Reply