Migliori teli copriauto – Migliori telo copriauto 2021
Si dice che un uomo tenga alla propria auto più di quanto non faccia con alcuni degli affetti più cari..
Ecco: in quest’ottica potresti vedere un telo copriauto come una copertina da regalare alla tua “bimba prediletta” per proteggerla dal freddo o, in questo caso, dallo sporco e dalle impurità.
Contents
- 1 Migliori teli copriauto – Le nostre scelte in breve
- 2 Teli copriauto – Le nostre scelte
- 2.1 Unitec 75847 Hail – Il miglior telo copriauto imbottito
- 2.2 Copriauto Fratelli Iannaccone – Il miglior telo copriauto economico
- 2.3 Kayme Telo Copriauto Impermeabile – Il telo copriauto superleggero
- 2.4 Telo copriauto 4cars – La protezione ottimale contro i raggi UV
- 2.5 Telo copriauto Sailnovo – Il miglior telo copriauto basic
- 3 Migliori teli copriauto – Perché comprarlo
- 4 Teli Copriauto più Venduti su Amazon
Migliori teli copriauto – Le nostre scelte in breve
Prima di dilungarmi nella descrizione dei teli copriauto che voglio mostrarti, ti anticipo brevemente le mie scelte, in maniera tale da darti l’opportunità di capire fin da subito quale potrebbe essere il telo più adatto a te! Ho deciso di partire con il telo copriauto Unitec 75847 Hail, a mio avviso il miglior telo copriauto imbottito. Ovviamente, la ricerca del rapporto qualità/prezzo ha sicuramente importanza, per cui voglio proporti il Copriauto Fratelli Iannaccone, senza dubbio il miglior telo copriauto economico. Andando avanti, ho deciso di pensare alla praticità, per cui ecco la scelta del Kayme Telo Copriauto Impermeabile, il telo copriauto superleggero. Infine, ecco la protezione completa del Telo copriauto 4cars, ottimale contro i raggi UV e la praticità del telo “basic” di Sailnovo. Buona scelta!
Teli copriauto – Le nostre scelte
Unitec 75847 Hail – Il miglior telo copriauto imbottito
Il telo copriauto Unitec 75847 Hail è un telo copriauto di buon livello, dotato anche di protezione antigrandine. Si tratta di un telo copriauto con le seguenti dimensioni:
- Altezza articolo: 117.5 cm
- Lunghezza articolo: 425 cm
- Larghezza articolo: 162.5 cm
Si tratta pertanto di un telo particolarmente voluminoso che, su macchine di piccole dimensioni, può anche voler dire che una volta riposto nel bagagliaio lo occupano almeno per una buona metà.
Indubbiamente le dimensioni importanti sono il (giusto) prezzo da pagare per avere una protezione dalla grandine altamente efficace; infatti, tutti gli utenti che hanno comprato questo telo sono soddisfatti principalmente per quanto riguarda la protezione della vettura dagli eventi naturali.
L’imbottitura ha chiaramente anche un altro contro: il peso; proprio per questo motivo, l’utilizzo di questo telo è consigliato a chi deve coprire l’auto per un periodo prolungato di tempo; non c’è pericolo che il telo voli via, poiché è dotato di fasce per legarlo al di sotto della vettura.
- Altamente efficace contro la grandine
- Peso e dimensioni
Copriauto Fratelli Iannaccone – Il miglior telo copriauto economico
Il telo copriauto dei Fratelli Iannaccone è certamente uno dei migliori teli copriauto economici acquistabili online. Nella sua versione S, adatta a vetture del segmento A e B, alcune vetture del segmento C e ai piccoli SUV, è dotato delle seguenti dimensioni:
-
- Peso articolo: 4 Kg
- Altezza articolo: 120 cm
- Lunghezza articolo: 408 cm
- Larghezza articolo: 167 cm
Si tratta di un telo felpato all’interno (attenzione: non imbottito!), che pertanto proteggerà la vostra auto da potenziali graffi durante le azioni di copertura e scopertura. Una caratteristica davvero interessante di questo telo copriauto dei Fratelli Iannaccone è la cerniera dal lato del guidatore, che ti permetterà di accedere all’abitacolo senza dover necessariamente rimuovere tutto il telo dalla vettura.
Nella sua parte esterna il telo è impermeabile, garantendoti così un’ottima protezione contro l’acqua, i raggi solari, neve, brina e polvere.
- Impermeabile
- Cerniera lato guidatore
- Non imbottito
Kayme Telo Copriauto Impermeabile – Il telo copriauto superleggero
Il telo copriauto impermeabile sviluppato da Kayme ha due caratteristiche imperdibili: l’impermeabilità e la leggerezza (pesa solo 1.27 kg!). Proprio la leggerezza rappresenta un vantaggio anche dal punto di vista dell’areazione del veicolo: infatti, con un telo così leggero, l’aria lo può sollevare leggermente e garantire una “protezione” ulteriore contro umidità e muffe. La domanda spontanea è: ma un telo così leggero non rischia di volare? Per fortuna, chi lo ha progettato ha pensato anche a questo, introducendo quattro ganci inferiori che ti permetterano di fissare il telo alla vettura, riducendo il rischio che voli via con folate di vento particolarmente forti.
Anche per questo telo è presente la zip lato guidatore, che ti permetterà di entrare in vettura senza dover rimuovere tutto il telo (funzione molto utile se hai dimenticato qualcosa in auto!). Un’ulteriore chicca è anche la presenza di catarifrangenti all’altezza degli specchietti, che ti permetteranno di rendere visibile la tua auto anche a distanza, garantendoti un maggiore livello di sicurezza contro gli urti accidentali in condizioni di scarsa visibilità.
- Leggerezza
- Non anti-grandine
Telo copriauto 4cars – La protezione ottimale contro i raggi UV
Il telo copriauto 4cars ha un nome che di certo non brilla per originalità, ma non è questo ciò che cerchi in un telo copriauto, lo so. Infatti, è per questo motivo che ho deciso di aggiungere all’elenco anche questo telo copriauto: perché so che cerchi efficacia e protezione per la tua auto. Si tratta di un telo impermeabile capace di proteggere la vettura da neve, sporcizia, polvere e raggi UV, realizzato con materiale stratificato ma non imbottito (quindi, attenzione!, non proteggerà la tua auto dalla grandine). Il fondo stretto ed elasticizzato ti permetterà di fissare saldamente il telo alla tua auto; inoltre, non dovrai preoccuparti degli specchietti, nel senso che il telo è dotato di apposite tasche capaci di accoglierli.
Attenzione, infine, a scegliere la taglia più adatta alla tua vettura!
- Protezione contro i raggi UV
- Disponibile in diverse dimensioni
- Impermeabile
- Non imbottito
Telo copriauto Sailnovo – Il miglior telo copriauto basic
Il telo copriauto Sailnovo è certamente uno dei migliori teli presenti sul mercato: realizzato in nylon + PVC, è caratterizzato dall’elevata facilità di installazione. Dotato di coperture per gli specchietti retrovisori e di una fascia elastica per trattenerlo durante le giornate ventose, le sue misure sono le seguenti:
- Lunghezza: 482 cm
- Larghezza: 177 cm
- Altezza: 120 cm
Trattandosi di un telo universale, ha un piccolo difetto: prima di montarlo è necessario smontare l’antennina della radio, poiché il telo non è dotato di fori appositi. Inoltre, non si tratta di un telo impermeabile o imbottito, quindi si tratta di un buon prodotto basico che potrai comprare per proteggere la tua auto principalmente da polvere, sporco e raggi UV.
- Buona qualità dei materiali
- Prodotto davvero molto basilare
Migliori teli copriauto – Perché comprarlo
So già cosa stai pensando: tra tutte le spese che ho, posso mai pensare di dover acquistare un telo copriauto? Mi serve davvero? Se vuoi la mia personalissima risposta, si! Un telo copriauto, se non hai un box in cui mettere la tua vettura, ti serve come il pane. Ti racconto la mia storia: dove vivo io c’è uno splendido cortile interno, ricco di verde e di alberi. Stupendo, dirai, e sono d’accordo con te, ma c’è un ma… il mio posto auto è proprio sotto un bellissimo albero da giardino che ad inizio autunno perde davvero tanta, tanta, resina. Prova ad immaginare la mia reazione la prima volta che me ne sono reso conto: esatto! Dopo essermi fatto rovinare la giornata da questa sgradita sorpresa, sono subito corso ai ripari acquistando online un telo copriauto. Quindi, si, credo davvero che un telo copriauto ti serva, perché è necessario proteggere la propria auto dallo sporco, dalle intemperie, dall’umidità e… dalle soprese naturali che possono coglierti all’improvviso in un mattino di inizio autunno. Insomma, il principio è lo stesso che spinge i proprietari di una moto a comprare un telo coprimoto!
Migliori teli copriauto – Come sceglierlo
Cosa guardare nella scelta del miglior telo copriauto? Intanto, i materiali! Infatti, esistono tantissime tipologie di teli copriauto. Se da una parte abbiamo dei teli molto semplici, dall’altra, invece, abbiamo dei teli copriauto che sono definiti “tecnici”. Cosa si intende per telo copriauto tecnico? Non esiste una definizione univoca e specifica per questa espressione, ci si riferisce, piuttosto, a teli copriauto dotati di caratteristiche particolari, come ad esempio un’imbottitura che potrebbe salvare la tua auto dalla caduta accidentale di frutti dagli alberi o persino dalla grandine.
Oltre a questo, verifica l’impermeabilità del tuo telo copriauto: infatti potresti avere l’esigenza di proteggere la tua auto dalle infiltrazioni d’acqua che potrebbero danneggiare i componenti elettrici del veicolo; attenzione a non cadere nell’errore di confondere la dicitura “resistente all’acqua” con impermeabile. Nel primo caso, infatti, ti si sta solo dicendo che il telo non si rovina se esposto a pioggia, mentre nel secondo hai davvero ciò che cerci.
Last but not least, come direbbero gli inglesi, ecco un’indicazione che si tende quasi sempre a dare per scontata, ma che in realtà è la prima da tenere in considerazione: stai sempre attento alle dimensioni del telo copriauto che acquisterai! Potrai comprare il telo coprimoto più performante che esista, ma se poi non sarà in grado di coprire in toto la tua macchina, allora sarà per forza di cose un acquisto sbagliato.