Chi ama stare all’aria aperta sa quant’è importante avere l’attrezzatura giusta, in grado di garantire il massimo relax e le sedie pieghevoli rientrano tra gli accessori immancabili. Per andare a pesca, in campeggio, al mare o semplicemente per rilassarsi nel proprio giardino, le sedie pieghevoli da esterno sono fondamentali, ma vanno scelte con cura e per aiutarti a scegliere la soluzione adatta a te abbiamo preparato una lista che comprende i migliori modelli tra cui scegliere la migliore sedia pieghevole da campeggio che può esserti utile in ogni periodo dell’anno.
Abbiamo selezionato solo sedie pieghevoli da campeggio di alta qualità, solide e versatili, ma anche poco ingombranti e che hanno un design molto curato, così potrai scegliere la miglior sedia pieghevole indipendentemente dal tipo di hobby e necessità che hai. Non solo, per aiutarti ad individuare il modello adatto a te dopo la presentazione delle varie sedie pieghevoli da esterno troverai anche una piccola guida, che può esserti utile per decidere con la massima sicurezza.
Contents
- 1 Migliori sedie pieghevoli da campeggio: le nostre scelte in breve
- 2 La migliore sedia pieghevole da campeggio: i modelli scelti per voi
- 2.1 Johnny, sedia pieghevole della Qeedo con capacità di carico fino a 150 kg
- 2.2 Sedia pieghevole economica, con fantasia mimetica e con borsa termica in dotazione
- 2.3 Sedia da campeggio portatile Enkeeo, impermeabile e dotata di una comoda borsa per il trasporto
- 2.4 Sedia Brunner 0404045N.C20, con schienale imbottito lateralmente, sacca per il trasporto e porta-bicchiere
- 2.5 KingCamp, sedia imbottita da campeggio con struttura in acciaio inossidabile
- 3 La migliore sedia pieghevole da campeggio: guida alla scelta
- 4 Sedie Pieghevoli da Campeggio più Vendute su Amazon
Migliori sedie pieghevoli da campeggio: le nostre scelte in breve
La prima sedia pieghevole da campeggio che vogliamo mostrarti è Johnny, della Queedo, una soluzione che ha una capacità di carico fino a 150 kg, mentre subito dopo ti presenteremo una sedia pieghevole economica, ma robusta, con borsa termica integrata. Molto interessante è anche il terzo modello che abbiamo selezionato, ovvero Enkeeo, impermeabile e dotato di una borsa da trasporto, mentre Brunner 0404045N.C20 è una sedia da campeggio con cuscini laterali, pratica e facile da trasportare. Infine vi presentiamo la nostra scelta, la migliore sedia pieghevole da campeggio secondo noi, un modello della KingCamp con struttura in acciaio inossidabile, dotata di porta-bicchieri e dal design molto raffinato.
La migliore sedia pieghevole da campeggio: i modelli scelti per voi
Johnny, sedia pieghevole della Qeedo con capacità di carico fino a 150 kg
Grazie alle aste in acciaio rinforzate, questa sedia della Queedo è in grado di assicurare il massimo comfort e sicurezza. La capacità di carico arriva fino a 150 kg, quindi è un modello adatto anche a persone molto robuste, mentre il poggiatesta imbottito e la struttura in generale assicurano il massimo relax in qualsiasi situazione: al mare, in montagna, durante le escursioni o semplicemente in giardino. Se cerchi un modello cha abbia una grande capacità di carico ma che sia facile da trasportare allora questa sedia pieghevole da campeggio della Qeedo è perfetta per te.
Caratteristiche tecniche Qeedo Johnny Sedia Pieghevole:
- Apertura rapida
- Borsa per il trasporto a tracolla inclusa nella confezione
- Aste in acciaio rinforzate cin superficie martellata
- 2 porta-bevande
- Poggiatesta imbottito
- Peso: 3,96 kg
- Altezza della seduta: 46 cm
- Larghezza della seduta: 58 cm
- Braccioli imbottiti
- Materiale di rivestimento: poliestere ( 2 tonalità)
- Dimensioni di trasporto: 95 x 15 x 16 cm
- Molto comoda e con grande capacità
- Da chiusa è un po’ ingombrante rispetto ad altri modelli
Sedia pieghevole economica, con fantasia mimetica e con borsa termica in dotazione
Se cerchi una sedia pieghevole economica, ma che allo stesso tempo sia comoda e bella da vedere questo modello può fare al caso tuo. Semplice, maneggevole e con una fantasia mimetica, questa sedia da campeggio pieghevole ha dimensioni molto contenute quand’è chiusa ed è dotata anche di una pratica borsa termica che ti consente di conservare nel modo giusto cibo e bevande. La capacità della borsa frigo è buona, così come la sua tenuta termica. Di sicuro, il punto di forza di questa sedia così pratica e versatile sono le dimensioni ridotte: ti occorrerà davvero pochissimo spazio per portarla con te!
Caratteristiche tecniche Sedia Pieghevole Fantasia Mimetica con Borsa Termica:
- Dimensioni: 27 x 35 x 58 cm
- Borsa termica integrata
- Peso: 1 kg
- Fantasia verde militare
- Borsa termica adatta alla conservazione degli alimenti e dotata di una comoda tasca frontale
- Tubolare in acciaio verniciato a polvere di colore nero
- Tessuto di rivestimento resistente agli agenti esterni
- Portata massima: 100 kg
- Economica
- Pratica
- Facile da trasportare
- Non ha il poggiatesta
Sedia da campeggio portatile Enkeeo, impermeabile e dotata di una comoda borsa per il trasporto
Tra le sedie portatili che abbiamo deciso di inserire nella lista che ti consentirà di individuare la migliore sedia pieghevole da campeggio non poteva mancare questo modello interessante ideato da Enkeeo, impermeabile, robusto (capacità di carico 150 kg) e facile da trasportare grazie alla sua struttura realizzata in lega d’alluminio, in assoluto uno dei modelli più amati da chi la ha acquistata.
Non solo, per facilitare il trasporto in dotazione c’è anche una praticissima borsa.
Oltre alla facilità di trasporto e a quella di installazione, c’è anche la praticità di cui questa sedia si fa portabandiera: su di essa, infatti, sono montate 3 tasche che consentono di riporre piccoli oggetti come telefono e portafoglio, in modo tale da mantenere le proprie tasche libere e sentirsi leggeri!
Caratteristiche tecniche Sedia da Campeggio Portatile Enkeeo:
- Dimensioni della sedia quando è aperta: 59.6 x 50 x 66 cm
- Supporto in lega di alluminio
- Rivestimento in tessuto Oxford 900D (antistrappo, traspirante e impermeabile)
- Capacità di carico: 150 kg
- Piedi antiscivolo
- 3 tasche Handy
- Montaggio e smontaggio facile e veloce
- Peso: 1,04 kg
- Modello robusto, ma leggero e facile da trasportare
- Non ha il poggiatesta
Sedia Brunner 0404045N.C20, con schienale imbottito lateralmente, sacca per il trasporto e porta-bicchiere
Grazie ad un design molto curato ed alla comodità che assicura, questa sedia pieghevole da esterno ideata dall’azienda Brunner si presta per qualsiasi utilizzo: per arredare giardini e terrazzi, per essere portata in campeggio, al mare, in montagna, nelle escursioni e ovunque ci sia bisogno di una sedia portatile facile da montare e smontare.
Sceglila se stai cercando una sedia pieghevole da giardino o facile da trasportare dal design fresco, ma che sia anche robusta e facile da montare. Inoltre, questa sedia è molto apprezzata anche dai possessori di barche: i gommini in plastica dura di dimensioni importante garantiscono tenuta e stabilità e permettono di non rovinare il teak del pozzetto grazie ad una corretta distribuzione del carico.
Caratteristiche tecniche Brunner 0404045N.C20 Sedia Raptor:
- Schienale dotato di comode imbottiture laterali
- Dimensioni (quando la sedia è chiusa): 94 x 16 cm
- Portata massima: 110 kg
- Sacca di trasporto inclusa nel prezzo
- Chiusura a ombrello
- Molto resistente
- Design fresco e moderno
- Un po’ ingombrante da chiusa e priva di supporto lombare
KingCamp, sedia imbottita da campeggio con struttura in acciaio inossidabile
Siamo arrivati all’ultimo modello che abbiamo selezionato, ovvero alla soluzione che secondo noi rappresenta la migliore sedia pieghevole da campeggio. Questo modello è la nostra scelta perché ha delle caratteristiche uniche: è una sedia ergonomica, che ha una seduta molto grande e comoda rivestita in tessuto resistente e traspirante Oxford 600D, ha lo schienale ovattato, occupa pochissimo spazio quando è piegata, ha una struttura in acciaio molto resistente, non pesa tanto, è completa di numerosi accessori ed è dotata di una comodissima sacca da viaggio.
Senza dubbio si tratta di una sedia pieghevole da esterno molto versatile, ideale per giardini e terrazzi, ma anche per portarla con te in qualsiasi tipo di escursione, quando vai al mare, a pesca oppure in altre situazioni.
Caratteristiche tecniche KingCamp Sedia Imbottita da Campeggio:
- Tessuto di rivestimento: Oxford 600D
- Schienale ovattato
- Dimensioni: 70 x 84 x 80 cm
- Taschino laterale portaoggetti
- Struttura in acciaio rinforzato
- Capacità di carico: 120 kg
- Garanzia: 1 anno
- Peso: 4,7 kg
- Dimensioni della sedia quand’è piegata: 88 x 23 x 20 cm
- Borsa per il trasporto inclusa
- Molto resistente
- Design moderno
- Compatta
- Non ha il poggiatesta
La migliore sedia pieghevole da campeggio: guida alla scelta
Ora che hai visto tutti questi modelli di sedie pieghevoli forse stai cercando di capire qual è veramente la migliore sedia pieghevole da campeggio. Ecco cosa devi tener in conto per poter individuare il modello più adatto alle tue esigenze:
1) Che tipo di esigenze hai
Ti serve una sedia pieghevole da spiaggia? Per andare a pesca? Una sedia che occupi il minor spazio possibile? Come vedi ci sono numerosi modelli, diversi sia a livello di dimensioni che design e robustezza e, anche se la maggior parte sono versatili non tutti sono perfetti per qualsiasi esigenza, quindi prima di decidere quale sedia pieghevole acquistare cerca di capire in che contesto la userai di più.
2) Dimensioni
Sicuramente avrai notato che alcune sedie pieghevoli sono più ingombranti rispetto ad altre quando sono chiuse, quindi è fondamentale scegliere un modello che abbia le giuste dimensioni per le tue esigenze. Per esempio, se devi trasportarla sempre in macchina insieme ad altri accessori probabilmente un modello compatto è più adatto a te, mentre se non hai alcun problema di spazio puoi scegliere anche una sedia che da chiusa è abbastanza ingombrante.
3) Robustezza
In commercio esistono sedie pieghevoli da esterno molto resistenti, ma anche modelli realizzati con materiali molto leggeri, che magari hanno un bel design e tanti accessori ma che non sono molto resistenti. La robustezza è un aspetto importante, in quanto garantisce all’utilizzatore sicurezza e durabilità, quindi se si vuole avere una sedia pieghevole da giardino o comunque da esterno che abbia una vita lunga è preferibile puntare su un modello che ha la struttura in acciaio, materiale molto duro, spesso lavorato in maniera tale da essere anche inossidabile e molto resistente agli agenti esterni. Inoltre ricorda di tener conto anche della portata massima della sedia, specialmente se chi la userà ha un peso superiore ai 100 kg.
4) Leggerezza
Specialmente se devi trasportare spesso a mano la tua sedia pieghevole da campeggio non puoi non considerare il peso della sedia che intendi acquistare. Tanti modelli, anche se hanno una struttura in acciaio sono comunque molto leggeri e quindi ideali per chi deve trasportarli a mano, mentre altri sono molto pesanti e spesso superano i 5 kg, quindi sono più adatti per coloro che desiderano collocarli in giardino o per le persone che comunque non devono spostarli spesso.
5) Stabilità
Riuscire a posizionare la sedia pieghevole su varie superfici senza rischiare di cadere o che perda stabilità è molto importante, quindi si deve controllare anche questo aspetto prima di puntare su un modello piuttosto che per un altro. Per esempio, tanti modelli sono dotati di piedini antiscivolo, molto utili per avere una buona stabilità anche su superfici scivolose.
6) Comfort
Per scegliere la miglior sedia pieghevole da campeggio non puoi non tener conto del comfort. È la forma ed il tipo di tessuto utilizzato per il rivestimento ad assicurare il massimo comfort, quindi secondo l’uso che devi fare della tua sedia scegli il modello più idoneo. Per esempio, il poggiatesta può essere importante se pensi di passare tanto tempo sulla sedia, così come è fondamentale che il tessuto di rivestimento sia traspirante e imbottito in alcuni punti o quanto meno che sia molto morbido e comodo.
7) Facilità di montaggio e smontaggio
Le sedie pieghevoli da campeggio sono famose per la versatilità che offrono e la facilità di montaggio e smontaggio rientrano tra le caratteristiche che non possono mancare a queste sedie, quindi opta per un modello che si apribile e richiudibile con una-due mosse.
8) Tessuto di rivestimento
Come anticipato, per avere il massimo comfort dalla propria sedia pieghevole si deve poter contare su un tessuto di ottima qualità, che sia traspirante e molto comodo. Non solo, un buon tessuto di rivestimento garantisce anche una buona durabilità al prodotto, quindi oltre ad essere comodo e traspirante deve essere anche resistente agli agenti esterni che nel tempo tentano di danneggiare il prodotto.
9) Accessori in dotazione
Mentre alcuni modelli sono semplici e sono ideati per garantire solo comodità e resistenza, altri, oltre a presentare queste caratteristiche sono anche completi di numerosi accessori utili: porta-bicchieri, tasche portaoggetti, contenitori, borse termiche, ecc. Specialmente se vuoi utilizzare la sedia mentre fai delle escursioni oppure quando ti dedichi ai tuoi hobby, avere qualche accessorio del genere può essere molto utile, quindi tieni in considerazione anche questo aspetto prima di scegliere la tua sedia pieghevole da esterno.
10) Trasportabilità
Alcune sedie da campeggio sono più facili da trasportare rispetto ad altre, in quanto si chiudono in maniera molto comoda, in quanto si chiudono in maniera smart e quindi possono essere afferrate e collocate senza problemi e senza occupare tanto spazio. Non solo, numerosi modelli sono dotati di comodissime borse da viaggio, ideali specialmente quando si devono affrontare viaggi a piedi.
Questi sono gli aspetti principali da tener in conto prima di scegliere quale sedia comprare, tutte caratteristiche importanti che se prese in considerazione ti consentiranno di individuare la migliore sedia pieghevole da campeggio che fa per te, perché, come vedi, esistono tantissimi modelli validi, ma ognuno di questi si presenta in maniera diversa sia a livello di design che di stabilità, portata, ecc.