Regolabili, con schienale ergonomico, in cotone biologico oppure elasticizzate, le fasce porta bebè sono accessori molto utili e versatili che permettono di muoversi liberamente insieme al neonato, senza compromettere la corretta crescita del bambino.
Ideali durante i primi mesi di vita del neonato, le fasce portabambini disponibili sul mercato sono davvero tante e ogni modello presenta caratteristiche diverse. Noi abbiamo selezionato solo i modelli migliori, fasce innovative, sicure, comode e facili da regolare. Guarda la nostra presentazione delle migliori fasce porta bebè e consulta la guida all’acquisto per individuare il modello che fa per te.
Contents
- 1 La migliore fascia porta bebè || Guida all’acquisto e scelta delle migliori
- 1.1 Makimaja: fascia porta bebè per bambini fino a 15 kg – Borsa portaoggetti e bavaglino inclusi nel prezzo
- 1.2 Kdikuore: fascia porta bambino in cotone ecologico – Modello dotato di anelli Baby Wrap Sling
- 1.3 RXYYOS: fascia porta bebè in cotone traspirante – La soluzione più economica
- 1.4 Lilly and Ben: fascia porta bebè in cotone biologico – Ottimo rapporto qualità/prezzo
- 1.5 Koala Babycare: fascia porta bambino unisex con design registrato – La nostra scelta
- 2 La miglior fascia porta bebè: guida all’acquisto
La migliore fascia porta bebè || Guida all’acquisto e scelta delle migliori
Makimaja: fascia porta bebè per bambini fino a 15 kg – Borsa portaoggetti e bavaglino inclusi nel prezzo
Perfetta come idea regalo per un’amica che è una neomamma oppure per assicurarti la massima mobilità durante i primi mesi dopo che sei diventata mamma, questa fascia innovativa è la soluzione adatta per una passeggiata, per sbrigare le faccende domestiche senza dover lasciare tuo figlio ed in tantissime altre occasioni.
Ideata per permetterti di muoverti in maniera naturale insieme al neonato, la fascia porta bebè Makimaja è disponibile in vari colori e può essere utilizzata fino a quando il bambino raggiunge il peso di 15 kg.
La fascia è realizzata in un materiale morbido e di alta qualità, inoltre il mix di cotone utilizzato per crearla è molto comodo e traspirante.
Per utilizzare la fascia basta seguire le istruzioni allegate e regolare la tracolla come desideri, inoltre c’è un fissaggio di sicurezza facilitato da una cucitura a contrasto, come viene raccomandato dagli esperti.
Facile da usare e molto versatile, questa fascia porta bambini è lavabile in lavatrice a 40 gradi, non scolorisce e non si deforma.
Non è tutto… Insieme alla fascia riceverai anche una pratica borsa porta oggetti ed un bavaglino, accessori comodi, inclusi nel prezzo della fascia.
Altre caratteristiche: dimensioni- 55 x 520 cm.
- Versatile
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- E’ un po’ lunga
Kdikuore: fascia porta bambino in cotone ecologico – Modello dotato di anelli Baby Wrap Sling
Grazie a questa bellissima fascia realizzata in cotone ecologico il legame che la mamma ed il papà ha con il neonato viene rafforzato sin dai primi mesi di vita del bambino.
Avvolto in questa fascia porta bebè il bimbo si sente protetto, al sicuro e la mamma oppure il papà può fare le proprie attività senza alcun impedimento e senza sentirsi scomodi.
La misura di questo modello è 50 X 510 cm e questo marsupio porta bambino si adatta perfettamente per poter supportare correttamente testa, collo e schiena del bambino, mentre gli anelli in dotazione ti consentiranno di portare la fascia in tantissimi modi. Per imparare ad utilizzare questo accessorio ti basterà seguire le istruzioni presenti nella confezione e sarai libera a muoverti agilmente sin dalla prima volta che la indosserai.
Costituita al 95% da cotone organico morbido e al 5% da spandex traspirante, questa soluzione è anche molto ergonomica, si può lavare in lavatrice ed è ideale per portare il bambino con te fino a quando avrà circa 36 mesi.
Pratica, elastica e versatile, questa bellissima fascia è perfetta per andare in giro insieme al tuo bambino ogni volta che vuoi, senza dover utilizzare il passeggino.
Altre caratteristiche: bavaglino e 2 anelli colorati inclusi nel prezzo.
- Versatile
- Pratica
- Anelli difficili da usare quando si è alle prime armi
RXYYOS: fascia porta bebè in cotone traspirante – La soluzione più economica
Come sempre nelle nostre presentazioni inseriamo anche una soluzione economica ed in questo caso il miglior marsupio porta bebè economico secondo noi è questo modello firmato RXYYOS.
Realizzata in morbido cotone traspirante, questa fascia porta bambini ha cuciture ben eseguite, è elastica e ti permette di tenere il neonato con te in qualsiasi momento: mentre cucini, quando vai a fare la spesa, quando allatti, ecc.
La fascia porta bebè è realizzata al 95% in cotone biologico mentre il restante 5% del materiale è costituito dall’elastan, che dona comfort, traspirabilità e la giusta elasticità.
La lunghezza di questo modello è di 510 cm, mentre la larghezza è di 55 cm, invece il peso totale della fascia è di 650 g.
Ergonomica e facile a da indossare in due modi diversi, questa fascia porta bambini è anche un’ottima idea regalo economica, ma di qualità ed in grado di assicurare la massima sicurezza al bambino, nonché una posizione corretta ed una crescita perfetta.
Altre caratteristiche: modello testato e certificato. Ideale per bambini fino a 16 kg max.
- Economica
- Facile da indossare
- Disponibile solo grigia
Lilly and Ben: fascia porta bebè in cotone biologico – Ottimo rapporto qualità/prezzo
Il quarto modello che ti presentiamo è un marsupio porta bebè realizzato al 100% in cotone biologico. Parliamo dunque di un materiale completamente naturale, che non contiene fibre chimiche, non fa surriscaldare il neonato e non fa sudare.
Comoda da indossare, morbida e soffice al tatto, questa fascia porta bambini in cotone jersey è elastica, assicura il corretto sviluppo del bambino e rende facile qualsiasi movimento della mamma.
Puoi decidere liberamente come indossare la fascia: legandola all’altezza della pancia, di fianco oppure in maniera più avvolgente e per regolarla ed annodarla facilmente ti basta seguire il centro indicato che facilita l’allacciatura.
Le estremità della fascia sono tagliate in diagonale, caratteristica che facilita ulteriormente l’allacciatura, mentre la sua speciale forma ti consentirà di togliere la fascia in maniera semplice e veloce.
Ordinando questo modello a casa tua riceverai anche una bellissima borsa in jersey per riporre la fascia, inoltre la confezione è perfetta per essere regalata.
Altre caratteristiche: istruzioni dettagliate incluse. Dimensioni: 500 x 60 cm. Peso: 535 g.
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Confezione perfetta come idea regalo
- Prodotto realizzato in Cina
Koala Babycare: fascia porta bambino unisex con design registrato – La nostra scelta
Siamo arrivati alla fine della nostra presentazione e abbiamo lasciato per ultima la nostra fascia preferita, un modello innovativo, sicuro, molto comodo e realizzato in materiali di ottima qualità.
Dotata di caratteristiche all’avanguardia e comoda da indossare, la fascia Koala Babycare è una soluzione dotata di bande regolabili che sono più corte rispetto a quelle presenti nei modelli classici e di conseguenza non toccheranno per terra quando la indosserai.
Lo schienale ergonomico e traspirante di questo modello assicura la massima comodità e sicurezza, inoltre queste caratteristiche permettono di scaricare il peso sulle spalle sulla zona lombare, garantendo il massimo comfort anche quando indossi la fascia per tanto tempo.
Il tessuto di cotone utilizzato per realizzare la fascia porta bebè è ideale per portare il bambino in giro attaccato al corpo sin dai primi giorni dalla nascita dello stesso e la posizione che il bimbo assume è simile a quella che ha mentre sta nella culla, quindi la sua forma e le altre caratteristiche assicurano il perfetto riposo del neonato ed uno sviluppo ottimale.
Grazie alla sua forma ed alla comodità che offre questo marsupio porta bebè è ottimo anche per allattare il bimbo.
Questo non è tutto. Ti consigliamo questa fascia anche perché è dotata di un sistema ad anelli che facilità ulteriormente l’allaccio, ha una comodissima tasca portaoggetti ed in dotazione c’è anche una borsa che rende facile il trasporto.
Altre caratteristiche: materiali dello schienale: 100% poliestere. Materiali della fascia: 95 % cotone, 5% spandex. Borsa in tessuto. Fascia di sostegno. Lavabile in lavatrice a 30%.
- Materiali di qualità
- Ottima vestibilità
- Disponibile sono in un colore
La miglior fascia porta bebè: guida all’acquisto
Facili da indossare e utili sin dai primi giorni di vita del neonato, le fasce porta bebè sono accessori indispensabili per le neomamme che amano potersi muovere liberamente senza separarsi mai dal bimbo. Perfette per muoversi in maniera indipendente in qualsiasi momento, leggere e facili da lavare, le fasce porta bambini che ti abbiamo presentato sono le migliori soluzioni disponibili sul mercato e se hai deciso di acquistarne una ma ancora non sai su quale puntare ti suggeriamo di tener conto dei prossimi suggerimenti.
Valuta le tue esigenze
Se sei una neomamma e non hai mai utilizzato una fascia porta bambino ti suggeriamo di tener conto delle tue necessità prima di comprare un modello piuttosto che un altro. Per esempio, se hai qualche fastidio alla schiena ti consigliamo di optare per una fascia ergonomica, che sia dotata di fasce particolari per la schiena e che abbia una struttura in grado di far scaricare il peso sulle spalle e sulle altre parti del corpo. In questo modo eviterai di caricare troppo peso sulla schiena e peggiorare i problemi con cui già convivi.
Invece se devi fare un regalo ad un’amica e non sai se ha esigenze particolari ti suggeriamo di optare per un modello di qualità, versatile e facile da usare.
Controlla la qualità del materiale
È importante scegliere un marsupio porta bebè che sia realizzato in materiali di ottima qualità. Scegli dunque un modello resistente, traspirante e comodo, come il cotone elasticizzato.
La traspirabilità è importante per non far sudare il bambino e per non creare un effetto surriscaldante, mentre è importante che il tessuto sia resistente per tenere il bambino al sicuro, senza rischiare che la fascia si strappi.
Valuta bene il design
Ci sono fasce molto semplici, pre-annodate e quindi pronte all’uso ed altre che hanno un design più elaborato, ma che ti permettono di sistemare la fascia in vari modi, a seconda delle esigenze e preferenze che hai. Se ami le cose pratiche e facili da usare ti conviene scegliere un modello facile da indossare, che è sempre pronto all’uso. Invece se preferisci gli accessori che ti consentono di giocare con le loro forme e di avere un look sempre diverso scegli una fascia porta bebè innovativa.
Opta per una fascia versatile
Quando si parla di fasce porta bambini la versatilità ha un ruolo importante. Ogni fascia generalmente può essere indossata in almeno due modi, tuttavia alcuni modelli si possono portare anche in 4-5 modi diversi. Sicuramente tra i modelli più innovativi e versatili ci sono le fasce dotate di anelli che ti permettono di regolare le fasce in tanti modi diversi. Questo aspetto ti permette di trovare la posizione più sicura e comoda per il bimbo ed a te consentirà di muoverti liberamente, indipendentemente da quello che fai.
Scegli una fascia ben confezionata
Specialmente se cerchi una fascia da regalare ad un’amica o parente ti consigliamo di non sottovalutare anche il design della confezione. Assicurati che la soluzione che scegli sia dotata di una scatola ben rifinita oppure di un sacchetto di design. Spesso incluso nel prezzo c’è anche qualche altro accessorio che può essere molto comodo per una neo mamma: bavaglino, anelli per la fascia, borsa per il passeggino, ecc. Scegli la fascia che vuoi, ma assicurati che sia ben rifinita da ogni punto di vista. Ovviamente se la fascia è per te questo aspetto puoi anche trascurarlo.
Controlla la lunghezza e la larghezza della fascia
Le migliori fasce porta bebè hanno una lunghezza ed una larghezza in grado di adattarsi perfettamente al corpo della mamma e del bambino. Accertati che la fascia porta bambino che ti piace non sia troppo lunga, altrimenti toccherà per terra e si sporcherà facilmente, ma non scegliere nemmeno un modello troppo corto, altrimenti rischi di trovarla scomoda e di usarla solo per pochissimo tempo. Tieni conto che generalmente le fasce per neomamme si utilizzano fino a quando il bambino ha 36 mesi e circa 15 kg di peso, quindi assicurati che il modello che acquisti abbia le caratteristiche giuste.
Leggi le recensioni dei consumatori
Un ulteriore modo per controllare che il prodotto che ti piace è realmente di qualità consiste nella lettura delle recensioni lasciate dai consumatori che hanno già comprato la fascia che ti piace. Questo passaggio ti può dare ulteriori conferme su ogni aspetto che riguarda la fascia scelta e grazie alle testimonianze che trovi puoi decidere se ultimare l’acquisto o meno.
A questo punto non ti resta che individuare la miglior fascia porta bebè e fare il tuo acquisto.