
Fonte: Black+Decker
Potenza del motore, accessori in dotazione, capacità del serbatoio e design sono alcuni degli aspetti da tenere in considerazione quando si cerca di individuare il miglior lavapavimenti a vapore, ma considerando la vasta scelta che offre il mercato e la pubblicità che viene fatta sui vari mezzi di comunicazione che non sempre rispecchia la vera qualità dei prodotti in questione, scegliere quale lavapavimenti a vapore acquistare non è un compito semplice.
Per aiutarti a scegliere abbiamo studiato e selezionato 5 lavapavimenti a vapore che tra loro presentano aspetti simili, ma anche diversi, prodotti che in base alle caratteristiche tecniche che hanno e secondo l’opinione degli utenti si sono i migliori sul mercato.
Contents
- 1 Miglior lavapavimenti a vapore: le nostre scelte in breve
- 2 Miglior lavapavimenti a vapore: le nostre scelte
- 2.1 Moppy Red, il lavapavimenti “senza fili” della Polti, facile da maneggiare ed economico
- 2.2 Black+Decker FSMH1321 JMD-QS, lavapavimenti a vapore Steam Mop 17 in 1 – Ottimo rapporto qualità-prezzo
- 2.3 Rowenta RY7557WH il lavapavimenti a vapore con funzione di aspirazione – La miglior scelta secondo noi
- 2.4 Hoover FL700, lavapavimenti Flooremate Plus, prodotto che aspira, lava e asciuga
- 2.5 Vileda Steam, scopa a vapore con 2 panni in dotazione, economica e facile da utilizzare
- 3 Il miglior lavapavimenti a vapore: guida alla scelta
Miglior lavapavimenti a vapore: le nostre scelte in breve
In seguito troverai un elenco che comprende questi lavapavimenti a vapore che abbiamo scelto per te e subito dopo troverai una piccola guida all’acquisto che sicuramente può esserti utile per decidere con la massima sicurezza.
Il primo lavapavimenti a vapore che troverai in seguito è il Moppy Red della Polti, economico e facile da maneggiare in quanto cordless, mentre il secondo modello è un lavapavimenti firmato Black+Decker, versatile e disponibile ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nella nostra classifica non poteva mancare anche il lavapavimenti modello RY7557 WH di Rowenta, un lavapavimenti a vapore con funzione di aspirazione, la soluzione migliore secondo noi, proprio per la sua versatilità e tecnologia avanzatissima, mentre il quarto dispositivo di questa categoria è il Hoover FL700 che aspira, lava e asciuga, praticamente un aiuto a 360 gradi. Infine, troverai un lavapavimenti a vapore semplice ma funzionale della Vileda, ideale per chi non cerca una soluzione troppo tecnologica.
Miglior lavapavimenti a vapore: le nostre scelte
Moppy Red, il lavapavimenti “senza fili” della Polti, facile da maneggiare ed economico
Dotato di due panni universali realizzati in microfibra e due panni elettrostatici cattura –polvere, il lavapavimenti a vapore Moppy Red della Polti è ideale per chi non ama vedere fili in giro per casa. Perfetto per ogni tipo di pavimento, questo modello è molto maneggevole, ma anche economico, quindi è consigliabile se si cerca una soluzione poco cara e che sia abbastanza efficiente per le pulizie quotidiane.
Caratteristiche tecniche Polti Moppy Red:
- Pronto in 10 secondi
- Elimina il 99,9% dei germi e batteri
- Adatto a tutti i pavimenti
- Peso: 2,8 kg
- Capacità del serbatoio: 0.7 l
- Potenza: 1500 Watt
- Autonomia di lavoro illimitata
- Spazzolone leggero, in alluminio anodizzato
- Dimensioni della base per la ricarica: 41 x 21 x 98 cm
- Lunghezza cavo della base della ricarica: 1,8 m
- Panni in microfibra lavabili in lavatrice
- Si utilizza in maniera pratica e veloce
- Dimensioni
- Manegevolezza
- Non ha lo spegnimento automatico
- Poco potente per stanze molto grandi
Black+Decker FSMH1321 JMD-QS, lavapavimenti a vapore Steam Mop 17 in 1 – Ottimo rapporto qualità-prezzo
Lavare senza utilizzare alcun tipo di detersivo è possibile grazie ai lavapavimenti a vapore, in grado di eliminare il 99,9% dei germi e batteri comuni, ma avere un dispositivo versatile, in grado di aiutarci a svolgere diversi compiti di pulizia senza dover cambiare ogni volta uno strumento significa non solo risparmiare fatica, ma anche tempo e denaro. Black+Decker FSMH1321JMD-QS risponde a queste necessità, in quanto viene fornito con numerosi accessori utili ed è un dispositivo molto efficiente nonché acquistabile ad un ottimo prezzo, motivo per cui abbiamo deciso di selezionarlo ed inserirlo nella nostra classifica dei migliori lavapavimenti a vapore.
La sua versatilità è ampiamente dimostrata dalle recensioni degli altri utenti, che ne apprezzano la manegevolezza e la presenza dei diversi accessori: insomma, senza dubbio questa scopa a vapore di Black+Decker non ti deluderà!
Caratteristiche tecniche Black+Decker FSMH1321JMD-QS:
- Capacità serbatoio: 500 ml
- Potenza: 1300 W
- Sistema di pulizia SteaMitt ( speciale guanto che emette vapore)
- Tecnologia Autoselect che regola il vapore per ogni superficie
- Funzie vapore extra integrata
- Numerosi accessori in dotazione per 17 funzioni in 1
- Funzione vapore verticale
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- 2 panni lavabili in lavatrice a 60° in dotazione
- Non ha lo spegnimento automatico
Rowenta RY7557WH il lavapavimenti a vapore con funzione di aspirazione – La miglior scelta secondo noi
Andiamo sempre di fretta e spesso ci sembra di non aver abbastanza tempo da dedicare alla casa, inoltre, quindi cercare di ottimizzare i tempi è fondamentale, ma non è così facile riuscire in quest’impresa. La buona notizia è che la tecnologia ci viene incontro ed oggi, grazie a questo modello di lavapavimenti a vapore possiamo vincere sul tempo. Si tratta infatti di una soluzione che oltre a lavare i pavimenti li aspira e se teniamo in considerazione che mediamente le persone passano circa 34 minuti a settimana per passare l’aspirapolvere e circa 31 minuti per lavarli vuol dire riuscire a guadagnare più di 30 minuti, da dedicare ad altre attività. Tecnologia avanzata, versatilità e facilità di utilizzo ci hanno spinto a consigliarvi questo prodotto e considerarlo il miglior lavapavimenti a vapore.
Caratteristiche tecniche Rowenta RY7557WH:
- Sistema 2 in uno: lava e aspira
- Vapore adattabile ad ogni tipologia di pavimento
- Elimina fino a 99,9% dei germi e batteri
- Peso: 5,4 kg
- Dimensioni: 25,9 x 27,2 x 121 cm
- Senza sacco
- Durata del vapore: fino a 40 minuti
- Pronto in 30 secondi
- Capacità del serbatoio: 0,7 l
- Cavo di alimentazione: 7,5 m
- Potenza: 1700 W
- Raggio d’azione: 8 metri
- Veloce
- Maneggevole
- Efficiente
- Un po’ ingombrante
Hoover FL700, lavapavimenti Flooremate Plus, prodotto che aspira, lava e asciuga
Hai mai pensato di sostituire i vari dispositivi per pulire che ingombrano con uno che sia in grado di garantirti la giusta aspirazione, un lavaggio ideale e persino un’asciugatura dei pavimenti quasi immediata? Hoover FL700 fa tutto questo e oltre a farti risparmiare spazio ti permette anche di impiegare meno tempo per le pulizie domestiche.
Insomma, stiamo parlando di un prodotto 3 in 1 che, come la lavapavimenti a vapore che ti abbiamo presentato in precedenza, ti farà risparmiare, oltre ai 30 minuti che recupererai grazie alla funzione di lavaggio e aspirazione in contemporanea, ti permetterà di risparmiare ulteriore tempo grazie alla sua caratteristica di asciugatura all’istante. In poche parole è il prodotto giusto per te se stai cercando qualcosa che ti permetta di ottimizzare al massimo i tempi di pulizia!
Caratteristiche tecniche Hoover FL700:
- 6 spazzole rotanti “soft Touch” che puliscono in profondità ogni superficie dura senza rovinarle
- Serbatoio da 1 l
- Contenitore per l’acqua sporca da 2,5 l
- Spegnimento automatico quando il serbatoio è sporco
- Manico pieghevole
- Peso: 7 kg
- Potenza: 700 W
- Senza sacchetto
- Dimensioni: 48 x 71 x 40,5 cm
- Multifunzione
- Ideale per pulire anche gli angoli grazie al manico pieghevole
- Un po’ pesante rispetto agli altri lavapavimenti a vapore
Vileda Steam, scopa a vapore con 2 panni in dotazione, economica e facile da utilizzare
Hai sentito parlare dei lavapavimenti a vapore ma ancora non sai se vuoi spendere per un oggetto che ti è nuovo oppure vuoi acquistare un prodotto semplice e poco tecnologico? Sia se la tecnologia non è il tuo forte che se hai dei dubbi sul fatto che una scopa a vapore/lavapavimenti possa funzionare, questo modello ideato da Vileda può essere perfetto per te, in quanto si tratta di un lavapavimenti a vapore semplice ma efficiente e,inoltre, molto economico. Un prodotto perfetto per avvicinarsi a questo mondo senza spendere troppo e passare tempo a studiare il manuale d’istruzioni!
Caratteristiche tecniche Vileda Steam:
- Filo da 6 m
- Adatta per pavimenti, parquet, tappeti, ecc.
- Potenza: 1550 W
- Capacità: 0,4 l
- 2 panni in microfibra in dotazione
- Peso: 1,7 kg
- Pronto all’uso in 90 secondi
- Funziona in modalità wireless
- Economica
- Facile da utilizzare
- Autonomia abbastanza limitata
Il miglior lavapavimenti a vapore: guida alla scelta

Fonte: Black + Decker
Dopo averti elencato i migliori lavapavimenti a vapore non ti resta che individuare la scelta più adatta a te. Ci rendiamo conto che ogni modello può sembrare quello che fa al caso tuo, quindi ecco una piccola guida che ti aiuterà a scegliere…
1) Pensa alle tue esigenze
Che uso pensi di fare del tuo lavapavimenti a vapore? Quotidiano? Settimanale? Vuoi un modello tuttofare tecnologico oppure una soluzione semplice ed economica? È importante che tu tenga conto delle tue necessità e preferenze, quindi prenditi il tempo per avere le idee più chiare.
2) Quanto vuoi spendere?
Prima di fare un acquisto di questo tipo è consigliabile definire un budget, ma è altrettanto consigliabile non risparmiare qualche decina d’euro se un prodotto più completo e di qualità ti ispira più fiducia, in quanto solo avere il miglior lavapavimenti a vapore ti darà la massima soddisfazione sia a livello di tempo che efficienza. Non solo, quasi sempre spendere un po’ di più all’inizio rappresenta un risparmio, in quanto un buon dispositivo ha una lunga durata nel tempo ed è molto più efficace rispetto ad un’alternativa economica.
3) Fai le tue domande al venditore e leggi le opinioni degli utenti
Se hai dei dubbi sulla scelta che hai individuato è sempre consigliabile contattare il venditore per richiedere ulteriori informazioni, ma anche i consumatori che hanno già acquistato il lavapavimenti a vapore che hai individuato possono esserti d’aiuto. Leggi sempre le recensioni che trovi e assicurati che il prodotto in questione risponda alla descrizione che hai trovato.
Questi sono i punti da tener in considerazione prima di acquistare quello che secondo te è il miglior lavapavimenti a vapore. Sono pochi e semplici suggerimenti, ma che possono aiutarti ad individuare il prodotto più idoneo alle tue esigenze e che in futuro potrà darti numerose soddisfazioni, facendoti risparmiare soldi, tempo e soprattutto tantissima fatica.