?La miglior tavoletta grafica per bambini

Per i bambini scrivere e disegnare è importante ed avere a disposizione uno strumento in grado di sostituire la carta e la matita significa riuscire a passare il tempo in maniera educativa in qualsiasi momento. Le tavolette grafiche per bambini sono perfette per l’intrattenimento dei più piccoli, anche quando si è in viaggio oppure in qualsiasi altra situazione in cui non si ha a disposizione carta, matite colorate, gomme per cancellare, ecc.

Facili da usare, ecologiche ed economiche, le tavolette grafiche sono strumenti perfetti per bambini di varie età e noi abbiamo selezionato i modelli migliori. Guarda la nostra presentazione e scegli la miglior tavoletta grafica per bambini tra le varie soluzioni che ti proponiamo. Inoltre, se hai dubbi sull’acquisto oppure sai ancora poco su questi dispositivi ti consigliamo di leggere anche la nostra pratica guida alla scelta che puoi trovare alla fine dell’articolo.

La miglior tavoletta grafica per bambini

NEWYES: tablet per scrittura LCD da 8,5 pollici- il modello più venduto

Colorato, facile da utilizzare e innovativo, questo tablet per disegnare è stato ideato per permettere ai bambini di divertirsi in qualsiasi momento senza dover usare tanti accessori (carta, matite, pennarelli, ecc.).

Si tratta del modello più venduto, un tablet per bambini dotato di un display LCD, adatto per bambini che hanno almeno 3 anni.

Utilissima per coltivare la capacità di apprendimento dei bambini, questa tavoletta grafica può essere cancellata fino a 100.000 volte, quindi parliamo di un dispositivo ecologico e che può essere utilizzato per tantissimo tempo.

Infine questa tavoletta grafica per bambini è anche molto innovativa, in quanto dotata di un sistema di cancellazione accidentale. Grazie al tasto di blocco della gomma si può impedire la pressione accidentale, quindi non si rischia di perdere i disegni in maniera involontaria.

Altre caratteristiche: schermo da 8,5 pollici, batterie incluse.

Pro
  • Buon rapporto qualità-prezzo, intuitiva.
Contro
  • Non permette di memorizzare i disegni oppure di trasferirli su un altro dispositivo.

 

ERUW: tavoletta grafica LCD da 10 pollici- il modello più economico

Non sai che regalo fare a tuo figlio o nipote per Natale? Cerchi un’idea regalo per bambini che non comporti un esborso esagerato? Abbiamo quello che fa per te. Parliamo di una tavoletta grafica adatta per bambini di varie età, una soluzione pratica che sostituisce perfettamente la carta e la classica matita.

 Grazie a questo tablet il bambino può scrivere e disegnare all’infinito, come se avesse davanti un foglio che non finisce mai. Non solo, questo dispositivo è adatto anche per gli adulti, in quanto utilizzabile anche per prendere appunti.

Lo schermo flessibile LCD di ultima generazione è sicuro, protegge gli occhi, mentre il pulsante per cancellare il contenuto è facile da usare ed è a portata di mano. Basta premerlo e l’immagine scomparirà.

Riutilizzabile fino a 1.000.000 di volte, questa tavoletta grafica per bambini è ecologica e può essere utilizzata ovunque: a casa, in macchina, al parco, a scuola, ecc.

Infine ti segnaliamo che si tratta di un modello che ha una batteria potente, che può durare fino a 12 mesi.

Altre caratteristiche: Batterie incluse. Peso: 322 g. Custodia inclusa nel prezzo. Pulsante per bloccare lo schermo.

Pro
  • Economico, potente, ottima durata.
Contro
  • i disegni non si possono salvare o trasferire.

 

SCRIMEMO: tavoletta grafica LCD da 10 pollici- modello ultra sottile

Tra le migliori tavolette grafiche per bambini disponibili sul mercato c’è anche questa soluzione firmata SCRIMEMO. Innovativa e ultrasottile, questa tavoletta per bambini può essere trasportata con facilità nella borsa oppure nello zaino, pesa poco ed è molto facile da usare.

Per scrivere o colorare si può utilizzare la penna in dotazione oppure le unghie, mentre per cancellare il contenuto basta un semplice tocco. Si tratta dunque di un prodotto adatto anche ai bambini piccoli, inoltre questo tablet per bambini è anche molto sicuro, in quanto non danneggia la vista dei più piccoli come gli altri dispositivi elettronici.

Cancellabile fino a 100.000 volte, la tavoletta Scrimemo è ecologica e ti verrà consegnato pronta all’uso.

Ottima come idea regalo economica per Natale, compleanno ed altre occasioni, questa tavoletta per bambini è educativa e può essere utilizzata anche dagli adulti, per prendere appunti in ufficio oppure a casa, da utilizzare come promemoria.

Altre caratteristiche: batteria di riserva inclusa nel prezzo. Realizzata in materiale plastico di ottima qualità.

Pro
  • Ultrasotile, prezzo competitivo.
Contro
  • Custodia non inclusa nel prezzo.

 

HUIXIANG: tavoletta grafica LCD da 12 pollici- il modello più grande

Se stai cercando una tavoletta grafica per bambini più grande della media questa soluzione potrebbe essere quella adatta a te. Facile da usare ed innovativo, questo modello della HUIXIANG ha una funzione che consente al bambino di scrivere e disegnare senza rischiare di perdere il contenuto mentre si sta divertendo, mentre per cancellare basta premere l’apposito pulsante.

Privo di radiazioni elettromagnetiche, di lunga durata ed ecologico, questo tablet per disegnare è un’ottima idea regalo per bambini di varie età ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Leggero, luminoso, facile da trasportare e utilizzabile anche dagli adulti, questo modello è senz’altro uno dei migliori tra quelli disponibili sul mercato.

Altre caratteristiche: Peso della tavoletta: 109 g. batteria a bottone.

Pro
  • Schermo LCD grande, prezzo basso.
Contro
  • Durata di vita minore rispetto agli altri modelli.

 

HUION Inspiroy H430P: tavoletta grafica senza batteria- la nostra scelta

L’ultimo tablet per bambini che abbiamo selezionato rappresenta anche la nostra scelta. Considerando quali sono le caratteristiche di questo modello riteniamo che si tratti della miglior tavoletta grafica per bambini.

A differenza delle altre soluzioni che ti abbiamo presentato, questa tavoletta supporta Android, è compatibile con Mac iOS e Windows ed è un modello che non funziona a batteria, quindi non rischi interruzioni durante l’utilizzo.

Puoi collegare il tablet al telefono, al pc fisso o portatile e scrivere o disegnare tutto quello che vuoi. Parliamo dunque di un modello evoluto, adatto sia per i bambini che per gli adulti, ricco di funzioni innovative.

I tasti a pressione personalizzati sono 4, mentre il peso di questo tablet per bambini è di soli 135 g.

Compatto, disponibile ad un ottimo prezzo e facile da usare, questo tablet è un’ottima idea regalo a Natale, per un compleanno ed in altre occasioni.

Altre caratteristiche: dimensioni: 121,9 x 76,2 cm. Spessori: 6,3 mm.

Pro
  • Compatto, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro
  • Prezzo un po’ più alto della media.

 

         La miglior tavoletta grafica per bambini: guida alla scelta

 Compatte, intuitive e utili per bambini di ogni età, le tavolette grafiche sono strumenti educativi ideali per i bambini che desiderano dare sfogo alla propria creatività e per divertirsi in qualsiasi situazione, anche quando si trovano al ristorante, a scuola oppure in viaggio.

Noi abbiamo selezionato i migliori modelli ma se ancora sei indeciso sul tablet da scegliere ti suggeriamo di dare un’occhiata a questi consigli.

 

Valuta la qualità del prodotto

Prima di acquistare un tablet per disegnare piuttosto che un altro ti suggeriamo di valutare attentamente ogni dettaglio che riguarda il modello che ti piace. Assicurati che si tratti di un modello sicuro, realizzato con materiali di ottima qualità, che non danneggia la vista dei bambini e che sia anche resistente.

 

Scegli una tavoletta grafica che dura nel tempo

Come avrai visto, ogni tavoletta grafica per bambini può essere cancellata e riutilizzata tantissime volte. Tuttavia non tutti i modelli hanno la stessa durata. Ci sono tablet che possono essere cancellati fino a circa 100.000 volte ed altri che possono essere utilizzati anche 1.000.000 di volte. Se cerchi una soluzione che duri a lungo ti suggeriamo di leggere attentamente le descrizioni e di accertarti che si tratti di un modello che si possa cancellare tantissime volte.

 

Opta per un modello intuitivo

Ogni volta che il bambino disegna è come se stesse utilizzando un foglio di carta, solo che in questo caso parliamo di una soluzione ecologica, riutilizzabile quasi all’infinito, come se fosse un foglio interminabile.

Per avere la stessa sensazione di quando si disegna su un foglio il tablet deve mantenere il disegno oppure le frasi scritte fino alla fine del “lavoro”, quindi assicurati che il tablet per bambini che scegli ha un pulsante di blocco che evita la cancellazione involontaria.

  

Valuta le dimensioni ed il peso

Un altro aspetto che devi valutare quando decidi di acquistare una tavoletta grafica riguarda il peso e le dimensioni del modello che ti piace. Un tablet compatto è sicuramente più facile da trasportare rispetto ad un modello di grandi dimensioni, quindi scegli anche in base a questo aspetto.

 

Leggi le recensioni dei consumatori

Se hai ancora dubbi, non trovi le informazioni che cerchi nelle descrizioni e ti piacere sapere cosa pensano i consumatori che hanno già acquistato quella che secondo te è la miglior tavoletta grafica per bambini ti consigliamo di leggere anche le recensioni. Così, prima di passare all’acquisto effettivo potrai verificare ulteriormente la qualità del prodotto che ti piace, le funzioni, durata, resistenza e molto altro ancora.

 Ecologiche, leggere e multiuso, le tavolette grafiche sono ottime idee regalo in qualsiasi occasione e sicuramente saranno molto apprezzate dai bambini.

Leave a Reply