Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

I VIAGGI DI TELS, Viaggi Studio all’Estero per i più grandi e la English Week per i più piccolini

Quando: 26 ottobre 2016, 08:00

Newsletter

i-viaggi-di-tels-4

Trenta candeline. Trent’anni fa MariaRosa Gatti, insegnante patita di UK, accompagnava un primo gruppo di studenti in viaggio studio nello Hampshire per far vivere loro il giusto mix di inglese, cultura britannica e divertimento.

 

 

Un’avventura che ha fatto un passo in avanti nel segno dell’autonomia, con la fondazione, nel 2003, de I Viaggi di TELS , un tour operator dedicato proprio all’organizzazione di viaggi studio.

 

 

I Viaggi di studio TELS, ieri come oggi, hanno sempre avuto vari denominatori comuni, irrinunciabili:

 

  • l’attenzione all’aspetto umano, in primis – gli studenti TELS diventano parte di un gruppo affiatato (che viene preso per mano già prima della partenza, in Italia, con un incontro-team building preliminare) e ne nascono amicizie che spesso durano ben oltre il viaggio studio e sono per la vita;
  • la scelta del soggiorno in famiglie selezionate, per toccare con mano la cultura britannica e, anche in questo caso, per dare un tocco più umano all’esperienza;
  • la formula English Only, per cui si deve parlare in inglese anche al personale TELS italiano;
  • la formula tutto tutto compreso – il prezzo dei viaggi studio è chiaro e finito, nessuna sorpresa in agguato.

 

E poi le caratteristiche TELS che si sono andate affinando o forgiando negli anni.

 

  • Primo, le esperienze di viaggio progettate per sviluppare soft skills, valorizzare le attitudini personali, dare spazio alla creatività e creare i leader di domani. Ogni destinazione è pensata per specifiche fasce d’età e studiata per seguire il naturale sviluppo personale e linguistico di tutti i ragazzi.

 

  • Secondo, la suddivisione dei partecipanti nelle quattro Houses of TELS: ispirate alla saga di Harry Potter, le Case TELS ricreano l’organizzazione in casate utilizzata nel sistema scolastico britannico e stimolano l’uso dell’intelligenza emotiva e della sana competitività per il raggiungimento di un obiettivo condiviso dal team.

 

  • Terzo, la certificazione Trinity a fine viaggio studio: un diploma certificato da un prestigioso ente esterno e riconosciuto come credito formativo dalla scuola italiana.

 

  • Infine, la proposta The Leaders Factory: in esclusiva per l’Italia per I Viaggi di TELS, un innovativo programma internazionale di avvicinamento al mondo dell’impiego valido anche come alternanza scuola-lavoro per studenti ambiziosi che aspirano a essere cittadini del mondo e brillanti professionisti – comprende life coach per il monitoraggio degli obiettivi e delle competenze, visite in azienda, stage lavorativi, incontri con professionisti del design, del marketing, della finanza, del public speaking, nonché la registrazione del proprio video-CV.

 

Non solo studio, ovviamente; lo spazio dedicato al divertimento è garantito, in particolare grazie alle uscite didattiche, nuove ogni anno. Quest’anno spiccano l’imponente residenza della famiglia di Winston  Churchill, Blenheim, con i suoi incredibili giardini, e uno spettacolare tour della Cornovaglia, compresa la visita a The Eden Project: in pratica, sotto gigantesche cupole, sono stati ricreati ambienti naturali come la foresta pluviale, per preservarli in caso di distruzione degli ambienti originali. E poi Salisbury, Winchester, York, l’immancabile Londra.

 

madteapartykat

Questo senza dimenticare due proposte extra UK:

 

  • per i più grandicelli, il soggiorno negli USA, nella cittadina universitaria di Williamstown (Massachusetts, un posto davvero magico) e,
  • per i più piccini che ancora non se la sentono di volare Oltremanica, la English Week in una fattoria biologica a Bagnolo Piemonte, per imparare l’inglese giocando immersi nella natura.

 

Tutte le proposte sono esplorabili su www.iviaggiditels.it, e per le famiglie di  KAT è riservata un’offerta speciale: cento euro di sconto sul prezzo dei viaggi studio (trenta euro per The English Week).

 

Scrivere a info@kidsarttourism.com per ottenere il codice sconto, oppure a  I Viaggi di TELS (info@iviaggiditels.it | +39 0382 578706)  per avere ulteriori informazioni sulle proposte.

 

Looking forward to meeting you!
#iosonotels

 

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997