Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Uovo kids al Museo della Scienza di Milano

Quando: 24 ottobre 2012, 20:25

Newsletter

uovokids28ottobre

Ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più curiosi ed innovativi dedicati al mondo dell’infanzia e delle famiglie, Uovokids torna al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano domenica 28 ottobre: un cartellone ricco di appuntamenti, un evento da non perdere per i bambini di tutte le età (0 a 11 anni), un’esperienza originale e affascinante capace di esplorare i nuovi territori della creatività e il loro rapporto con l’infanzia.

Uovokids è unʼesperienza insolita e coinvolgente per i bambini e gli adulti con performance, concerti, dj set, workshop curati da artisti e creativi che abitualmente non lavorano con e per i bambini proprio a sottolineare lʼoriginalità del processo creativo.

Un progetto che mette lʼaccento sulla contemporaneità, sullʼindisciplinarietà dei linguaggi e delle discipline artistiche, sulla gioiosità e complessità della figura infantile.

Organizzato da Uovo in collaborazione con il Museo, l’appuntamento si sviluppa nell’arco di un’intera giornata di domenica con le modalità di un festival laboratorio. La partnership tra Uovo e Museo vuole potenziare la natura esplorativa e di apprendimento attivo del festival. Attraverso performance, installazioni e workshop, bambini e genitori, da soli o insieme, hanno l’opportunità di interagire con la musica, l’arte, l’animazione, l’architettura e il design, le nuove tecnologie digitali, il cibo e le performing arts in modo nuovo e curioso.

Per ogni edizione del festival, Uovo commissiona e sviluppa nuovi progetti coinvolgendo alcuni degli artisti più importanti nel panorama della creatività contemporanea, artisti che abitualmente non lavorano con l’infanzia, stimolandoli a mettersi in gioco in questa nuova sfida.

Il programma dettagliato lo potete trovare qua!

ORARI ED INFORMAZIONI:

domenica dalle ore 10.00 alle 18.00

Ingresso incluso nel biglietto del Museo.

  • Per le attività a posti limitati, l’iscrizione è obbligatoria.

ore 10.00: apertura iscrizioni per tutti i laboratori a numero chiuso della mattina presso l’infopoint Uovokids interno al Museo.
ore 14.00: apertura iscrizioni per tutti i laboratori a numero chiuso del pomeriggio presso l’infopoint Uovokids interno al Museo.

  • Il laboratorio gratuito IL GICOO DLLEA SDIEA a cura di pathosformel si terrà al Museo: Ciclo di 3 incontri:

giovedì 25 ottobre – h 17.00-19.30
venerdì 26 ottobre – h 17.00-19.30
sabato 27 ottobre – h 11.00-13.00

Presentazione 
domenica 28 ottobre – ore 11.30/14.30/16.00

La partecipazione è richiesta su tutti e tre i giorni e possibilmente a una delle sessioni della presentazione del 28 ottobre all’interno di Uovokids.

Informazioni: www.uovoproject.it | info@uovoproject.it
Tel: 348 8039149

Vai al nostro articolo sul museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci!

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997