Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Una Giornata con molte Sorprese

Quando: 24 agosto 2013, 09:03

Newsletter

una-giornata-con-molte-sorprese

Una Giornata con molte sorprese e’ un racconto illustrato che tra personaggi storici, fantasia e curiosità conduce il lettore alla scoperta di un giorno speciale del 1881 alla Villa Reale di Monza.

È Natale, due bambini Elena e Simone sono a casa dei nonni, in campagna…è una giornata di pioggia e i due fratellini scoprono nella soffitta una mappa…che entusiasmo e che curiosità …è la mappa della Villa Reale di Monza, dove il loro bisnonno lavorava come giardiniere. Inizia così il racconto di una giornata speciale, una giornata di primavera del 1881 alla Villa Reale, una giornata piena di sorprese! Chi racconta è il nonno e trasporta i nipotini in un viaggio all’interno della casa del Re, dalla cucina alla sala da ballo, dal giardino agli appartamenti della regina, attraverso i corridoi e nelle stanze osservando con fantasia la quotidianità vissuta in questa splendida dimora ….da personaggi storici.. il Re Vittorio, la regina Margherita, il figlio Umberto, il poeta Carducci, e da chi lavorava per loro il cuoco, il giardiniere, le cameriere.
Una storia affascinante con tante simpatiche sorprese, che ruba l’attenzione di ogni bambino che come Elena e Simone rimarranno incantati a leggere, ad ascoltare e ad osservare le belle illustrazioni che animano il testo.
E ovviamente dopo averlo letto la visita alla Villa Reale sarà un divertimento!!

Il libro è nato dall’incontro fra il Comune di Monza, Assessorato all’Istruzione, il Centro di documentazione Residenze Reali Lombarde, 21 ragazzi della Scuola Secondaria di I grado “Teresa Confalonieri” di Monza e Carthusia Edizioni.

E’, infatti, il felice risultato di un progetto ambizioso e con molti obiettivi: stimolare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado ad avvicinarsi al grande tema delle regge lombarde in genere e in particolare della Villa di Monza, attraverso un corso di storytelling, un laboratorio di scrittura creativa finalizzato alla stesura di un testo che potesse diventare un volume illustrato rivolto ai bambini dai 7 anni.
Il laboratorio ha coinvolto 21 ragazzi Scuola Secondaria di I grado “Tesresa Confalonieri” di Monza.

Titolo:Una giornata con molte sorprese
Autore:-
Editore:Carthusia
www.carthusiaedizioni.it
Brossura:70 pagine
Prezzo di copertina:16,90 euro
Versioni disponibili:Italiano
Eta'Dai 6 anni con adulti
Compra il libro:

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997