Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Un questionario sui libri digitali per l’infanzia

Quando: 27 gennaio 2013, 19:18

Newsletter

books

Libri digitali per l’infanzia: quali sono le abitudini e le tendenze all’uso?
Filastrocche.it, Happi ideas, Mamamò e Nati per Leggere lanciano un questionario online per capire qual è lo stato dell’arte sui libri digitali per bambini dal punto di vista dei genitori e delle persone che abitualmente hanno a che fare con loro, come insegnanti o bibliotecari.
Cosa ne pensano le mamme e i papà dei libri digitali per l’infanzia? Sono disposti a usarli con i loro bambini o prediligono ancora la forma cartacea?
A queste e a molte altre domande si cercherà di trovare una risposta – per la prima volta in Italia – attraverso i dati raccolti da una ricerca, che vuole esplorare il mondo dell’editoria digitale.
La ricerca sarà condotta attraverso un questionario online – diffuso attraverso i siti dei partner e di mamme blogger – che si rivolge principalmente ai genitori di bambini tra 0 e 14 anni, ma è indirizzato anche a tutte le persone che lavorano con i bambini (es. bibliotecari e insegnanti).
Dove è possibile trovare il questionario? Al questionario è possibile accedere anche attraverso il seguente link:
http://www.surveymonkey.com/s/ricerca-libri-digitali
Il questionario può essere compilato anche da persone che non possiedono uno smartphone/tablet/iPod e/o che non hanno mai scaricato un’app.

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997