Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

SPECIALE EXPO: Torino

Quando: 20 aprile 2015, 15:28

Newsletter

agora-expo

Dal 17 di Aprile a Torino c’e’  ‘Agorà a Torino’ di Expo Milano 2015, un luogo polifunzionale riservato al confronto e alla riflessione sui temi più alti dell’Esposizione Universale, con una speciale attenzione al mondo dei bambini e della didattica. Uno spazio che proporrà numerosi appuntamenti e in cui sarà presente anche ChildrenShare.

 

La struttura, sarà uno spazio di incontri e di informazioni ai cittadini ospitato dalla Città di Torino di fronte alla Prefettura. Vi resterà fino al 31 ottobre, data di chiusura di Expo Milano 2015 e delle iniziative collaterali previste dal programma Expo-To.

Previste tante attività sul Tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”

Agorà, realizzata in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, è una struttura versatile ed elegante, ideata dall’architetto Michele de Lucchi. Uno spazio temporaneo dove saranno presentate tutte le iniziative della città collegate ai temi di Expo Milano 2015: alimentazione, innovazione, territori, sostenibilità e educazione. Sono previste attività laboratoriali gratuite per le scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Un palinsesto gratuito che comprende anche Childrenshare

 

Le attività per le scuole in Agorà verranno svolte da molte realtà eccellenti della didattica che esistono sul territorio, per dare vita ad un palinsesto unico di laboratori gratuiti. Durante i weekend, sarà coinvolto anche Childrenshare, con alcune attività per i bambini proposte alle famiglie direttamente da Expo Milano 2015.

 

Agorà sarà anche aperta a incontri ed eventi proposti dai molti soggetti del territorio. Sarà, inoltre, un punto di riferimento per informazioni e suggerimenti sugli eventi torinesi e milanesi, in collaborazione con Turismo Torino.

 

È inoltre possibile concorrere al palinsesto di Agorà scrivendo a agoratorino2015@gmail.com, mentre per informazioni e prenotazioni sarà possibile chiamare il numero 011 4322852.

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997