Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

SPECIALE EXPO: Ma chi e’ Foody?

Quando: 22 aprile 2015, 13:08

Newsletter

foody

La mascotte di Expo Milano 2015 e’ firmata Disney  ed è un volto sorridente composto di diverse qualità di frutta e ortaggi. Foody è ispirato alle pitture dell’Arcimboldo, artista milanese del Cinquecento che creava fantasiosi profili umani assemblando diversi tipi di cibo.

Una bella APP per i bambini sui quadri di Arcimboldo? Leggi la nostra recensione!

rodolfoarcinboldo

Rappresenta la comunità, la diversità e il cibo inteso nella sua accezione più estesa, fonte di vita ed energia. Per questo è costituito da una famiglia di undici elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse, che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico essi rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica.

 

Foody e i suoi amici sono i protagonisti della serie animata in onda sui canali TV Disney, Disney Channel e XD e su youtube a partire da sabato 7 marzo.

 

 

Josephine Banana, Piera la Pera, Rodolfo il Fico, Gury l’Anguria, Manghy il Mango, Pomina la Mela, i Rap Brothers, Guagliò l’Aglio, Arabella l’Arancia, Max Mais, Chicca la Melagrana e Julienne Zucchina sono le star di una divertente serie in cui Foody, al quale Claudio Bisio presta la voce, presenta le loro storie con grande sense of humor e una forte attenzione ai temi di Expo Milano 2015. Come in un vero e proprio “talent show”…
Ecco i video finora usciti:

Enjoy!

Piera, fiera del fisico a pera
Rodolfo, il vero fico
Gury, un talento naturale
Manghy, il bello di Bollywood
Rap Brothers, fratelli & rapanelli
Pomina, l’attrice acerba
Arabella, la dolce acidella
Josephine, la banana matura

 Scarica dal sito ufficiale i disegni di Foody da colorare

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997