Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

ROMA si Mette in Luce a Natale!

Quando: 5 dicembre 2012, 16:45

Newsletter

ROMA-SI-METTE-IN-LUCE A NATALE 2012

Per le Festività natalizie, Roma si trasforma in un teatro luminoso a cielo aperto, per  una città illuminata dove i linguaggi degli allestimenti e delle installazioni artistiche “si sovrappongono alla città esistente, dando vita a una nuova scrittura urbana, elettrica e notturna”.

Quest’anno il progetto prevede un messaggio simbolico per l’anno 2013: accendere nuova speranza per il futuro. Un grande evento illuminato da migliaia di Led che rappresentano i nuovi orizzonti dell’illuminazione, pubblica e privata, per un domani illuminato nel rispetto della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, della solidarietà e della creatività.

Nelle vie della città stelle e sfere come pianeti del nostro universo, alberi simboli di amore e pace, per tutto il mese di Dicembre sino al 10  Gennaio 2013, accoglieranno i cittadini e i turisti in arrivo nella Capitale per un viaggio che condurrà  lo spettatore alla scoperta di una città,  tra emozione e stupore, illuminata ad arte.

Ecco alcune delle attivita’ principali di questo evento:

  • Il Tour di Babbo Natale, un autobus di luce pieno di sorprendenti Babbi Natale animeranno la città con un entusiasmante flash mob. Musica, acrobazie e piccoli omaggi natalizi per portare in tutta la città la magia del Natale. (dall’ 8 al 22 dicembre)
  • Un’importante iniziativa solidale sarà l’Albero della Pace a favore del World Food Programme promosso dall’Ambasciata del Belize in Italia insieme alla Città di Roma che verrà acceso il 6 dicembre su Trinità dei Monti.
  • L’8 dicembre, oltre all’accensione di Piazza Venezia e Via del Corso, si accenderà la casetta di Babbo Natale a Piazza San Silvestro dove tutti i bambini potranno fare la foto con Babbo Natale e giocare con lui.
  • Al centro dell’intero progetto di illuminazione natalizia, la Solidarietà. Roma si mette in luce metterà in vendita 50.000 biglietti, a 2.50 eruo ciascuno. Il ricavato sarà devoluto: 1 euro per l’Associazione So.Spe di Suor Paola che opera a favore delle ragazze madri, bambini, adolescenti e nel sostegno di anziani e famiglie disagiate e 1 euro per l’Associazione Peter Pan Onlusche offre sostegno alle famiglie e ai bambini malati di tumore ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I, sostenendoli nel corso delle loro terapie. I 50 centesimi rimanenti sono necessari per l’organizzazione e la promozione dell’intera iniziativa.

…E ROMA NON SARA’ MAI STATA PIU’ BELLA…

Per il programma completo vai qui

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997