Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

ROMA si Mette in Luce a Natale!

Quando: 5 dicembre 2012, 16:45

Newsletter

ROMA-SI-METTE-IN-LUCE A NATALE 2012

Per le Festività natalizie, Roma si trasforma in un teatro luminoso a cielo aperto, per  una città illuminata dove i linguaggi degli allestimenti e delle installazioni artistiche “si sovrappongono alla città esistente, dando vita a una nuova scrittura urbana, elettrica e notturna”.

Quest’anno il progetto prevede un messaggio simbolico per l’anno 2013: accendere nuova speranza per il futuro. Un grande evento illuminato da migliaia di Led che rappresentano i nuovi orizzonti dell’illuminazione, pubblica e privata, per un domani illuminato nel rispetto della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, della solidarietà e della creatività.

Nelle vie della città stelle e sfere come pianeti del nostro universo, alberi simboli di amore e pace, per tutto il mese di Dicembre sino al 10  Gennaio 2013, accoglieranno i cittadini e i turisti in arrivo nella Capitale per un viaggio che condurrà  lo spettatore alla scoperta di una città,  tra emozione e stupore, illuminata ad arte.

Ecco alcune delle attivita’ principali di questo evento:

  • Il Tour di Babbo Natale, un autobus di luce pieno di sorprendenti Babbi Natale animeranno la città con un entusiasmante flash mob. Musica, acrobazie e piccoli omaggi natalizi per portare in tutta la città la magia del Natale. (dall’ 8 al 22 dicembre)
  • Un’importante iniziativa solidale sarà l’Albero della Pace a favore del World Food Programme promosso dall’Ambasciata del Belize in Italia insieme alla Città di Roma che verrà acceso il 6 dicembre su Trinità dei Monti.
  • L’8 dicembre, oltre all’accensione di Piazza Venezia e Via del Corso, si accenderà la casetta di Babbo Natale a Piazza San Silvestro dove tutti i bambini potranno fare la foto con Babbo Natale e giocare con lui.
  • Al centro dell’intero progetto di illuminazione natalizia, la Solidarietà. Roma si mette in luce metterà in vendita 50.000 biglietti, a 2.50 eruo ciascuno. Il ricavato sarà devoluto: 1 euro per l’Associazione So.Spe di Suor Paola che opera a favore delle ragazze madri, bambini, adolescenti e nel sostegno di anziani e famiglie disagiate e 1 euro per l’Associazione Peter Pan Onlusche offre sostegno alle famiglie e ai bambini malati di tumore ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I, sostenendoli nel corso delle loro terapie. I 50 centesimi rimanenti sono necessari per l’organizzazione e la promozione dell’intera iniziativa.

…E ROMA NON SARA’ MAI STATA PIU’ BELLA…

Per il programma completo vai qui

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997