Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Roma: Sabato 3 Agosto Via al progetto per il parco Archeologico piu’ grande del mondo!

Quando: 2 agosto 2013, 00:22

Newsletter

notte-dei-fori-2013

Con il suo progetto di pedonalizzazione via dei Fori Imperiali diverrà la più bella passeggiata al mondo, dove tutto ebbe inizio e da dove oggi Roma rinasce.
La pedonalizzazione dei Fori si attuera’ in due fasi . Entrambe le fasi prevedono modifiche alla viabilità, al trasporto pubblico e alla sosta e interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per la riqualificazione urbana.

La prima fase si aprira’ il 3 Agosto 2013, quando inizieranno le modifiche alla viabilità del triangolo di città tra Colosseo, Termini e San Giovanni.

A partire dal mese di dicembre 2013 il progetto conoscerà l’avvio della seconda fase, con una serie di interventi che valorizzeranno a livello turistico l’intera area dei Fori Imperiali e miglioreranno le possibilità da parte dei cittadini di vivere e attraversare il triangolo di città che congiunge piazza Venezia, Termini e San Giovanni.

La pedonalizzazione dei Fori sarà il primo passo verso la riunificazione del “più grande parco archeologico del mondo”, che avrà come suo cuore pulsante i Fori Imperiali pedonalizzati.

Per festeggiare l’avvio del progetto SABATO 3 AGOSTO  a partire dalle ore 21.30, la notte di Roma si illumina con la prima Notte dei Fori tra arte, cultura e spettacoli per festeggiare la passeggiata dei romani.

 

Una notte di visite guidate gratuite e grandi spettacoli, tra musica dal vivo, suggestioni teatrali e acrobazie circensi, messe in scena nel teatro naturale di via dei Fori Imperiali, dal Colosseo fino al Foro di Cesare, illuminato ad arte per l’occasione.

Una bella occasione da vivere anche con i bambini.

In particolare ecco gli eventi adatti per i piu’ piccoli:

  • Ore 21.30 – Da Largo Corrado Ricci al Colosseo: Corteo della Banda dei Vigili Urbani
  • Ore 22.00 – Via dei Fori Imperiali: Stornelli romani. Esibizione musicale delle più belle canzoni romane antiche e moderne a cura del Ponentino Trio.
  •  Ore 22.00 – Via dei Fori Imperiali: La ballade de Bergerac (20 minuti).
    Spettacolo acrobatico con numeri di quadro coreano e di corda aerea ispirato alle prime storie di fantascienza e alla vita ai tempi di Cyrano de Bergerac, a cura di Lost in Translation Circus.
  • Ore 22.00 – Visitors centre: Dietro il vento (18 minuti). Spettacolo acrobatico aereo su tessuto e trapezio e danza con le sfere di cristallo a terra con l’accompagnamento musicale dal vivo di un violino, a cura della Compagnia Materiaviva.
  • Ore  23.45 – Palco centrale – Largo Corrado Ricci (un po’ tardi… pero’!)- Performance di Andrea Loreni. Camminata acrobatica su un filo installato al di sopra di via dei Fori Imperiali come ponte metaforico tra le aree archeologiche oggi separate dalla strada, a cura della Compagnia Il Funambolo. Loreni effettuerà la performance sulle note del piano di Sal Bonafede e del sassofono di Luigi Cinque.
  • Infine a partire dall 21.30 ci sono le visite Guidate Gratuite, che interesseranno senz’altro i bambini piu’ grandicelli. Per informazioni vai qui

 www.foripedonali.it

 

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997