Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

ROMA: Il segreto del Movimento. Gli automi del Modern Automata Museum in mostra a Roma

Quando: 10 aprile 2013, 09:57

Newsletter

il-segreto-del-movimento

Nella Sala Santa Rita, lo  spazio polifunzionale che l’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma Capitale ha inaugurato nel febbraio 2004 al centro della città, c’e’ una bella mostra fino al 27 Aprile. 

Con Il segreto del movimento saranno mostrati al pubblico gli automi del Modern Automata Museum,  57 piccole sculture meccaniche, realizzate da artisti di tutto il mondo in carta, legno o metallo che, attraverso il movimento, diventano piccoli racconti, spesso ironici.

Una parte dell’esposizione prevede 12 straordinari numeri circensi in un allestimento che vede la luce qui per la prima volta. Il “Circo” più piccolo del mondo: due tigri acrobate, un gatto giocoliere, un leone che salva il suo domatore, un coniglietto sul filo teso che beffa un coccodrillo, un bradipo e un orso che giocano a palla, un acrobata che corre sull’uniciclo coi piedi per aria, il volo della testa cannone, un clown in equilibrio su una sedia a sua volta in equilibrio su una palla.

In mostra anche una selezione delle opere più significative del Modern Automata Museum di Montopoli di Sabina l’unico museo del suo genere nell’Europa continentale,con creazioni di grandi artisti.

Gli automi in mostra sono di Malcolm Brook, Alessandra Celletti & Gianluca Esposito, Luca De Pascalis, Sonia Fabbrocino, Marina Gigli, Girovago & Rondella Family Theatre, Neil Hardy, Rob Ives, Peter Lennertz, Petere Markey, Juta e Jim Mc Cord, Keith Newstead, Walter Ruffler, Keisure Saka, Paul Spooner, Eric Williamson.

L’iniziativa, a cura di Guido Accascina, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dipartimento Cultura – Ufficio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Sicuramente una mostra molto bella per i bambini!

Sala Santa Rita: via Montanara (adiacenze piazza Campitelli).
Orario di apertura: Mar-Sab ore 11.00-19.00; chiuso domenica e lunedì
Dal 6 aprile al 27 aprile 2013

INGRESSO LIBERO
Info: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
www.salasantarita.culturaroma.it
http://salasantarita.wordpress.com

[google-map-sc]

 

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997