Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Palazzo Mosca e la 1/2 Notte bianca dei Bambini a Pesaro

Quando: 14 giugno 2012, 16:16

Newsletter

mezza--notte-bianca-dei-bambini

Venerdì 15 e sabato 16 giugno, in occasione della terza edizione della  1 / 2 notte bianca dei bambini, Palazzo Mosca diventa un bosco magico e si apre ai più piccoli per una visita speciale alla scoperta di opere ‘fantastiche’ e forse un po’ inquietanti; perché la paura può mettere in moto fantasia e creatività.

Venerdì 15 e sabato 16 giugno, alle 21, appuntamento per tutti i bambini coraggiosi ai Musei Civici di palazzo Mosca con l’attività ‘Un bosco di museo, quando la paura diventa fantasia’: una visita ‘speciale’ alle collezioni che prevede l’animazione e la creazione di suggestioni visive e sensoriali per evocare il bosco, appunto, e l’idea di buio, magia e ignoto legata a questo affascinante ambiente naturale.

Partendo dalla Stazione Vittoria, la guida condurrà i giovani partecipanti alla scoperta dei dettagli fantastici contenuti nelle parti più nascoste delle opere, veri e propri simboli capaci di richiamare sensazioni di pericolo e paura. Al termine del percorso, si potrà prendere parte ad un laboratorio dove dare forma alle proprie fantasie attraverso materiali diversi (stoffe, calze, bottoni, carte); nel laboratorio verrà coinvolto anche un artigiano locale che realizza i suoi prodotti esclusivamente con materie di riciclo.

La partecipazione al percorso, che dura un’ora e mezzo circa, è gratuita fino a 14 anni, per gli adulti è previsto un biglietto di 4 euro.

E sempre in occasione della 1 / 2 notte bianca dei bambini, venerdì 15 e sabato 16 giugno, i Musei Civici e Casa Rossini saranno visitabili anche di sera dalle 21 alle 23 oltre al consueto orario (10-13, 16-19.30).

orario 10-13, 15.30-19, apertura straordinaria 21-23
ingresso 4 euro (gratuito fino a 14 anni)

informazioni tel 0721 387541; pesaro@sistemamuseo.it; www.pesarocultura.it

Il programma della 1/2 notte bianca e’ scaricabile qui

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997