Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Nuovo scandalo in Toscana

Quando: 12 novembre 2012, 10:06

Newsletter

nuovo-scandalo-in-toscana

Ecco una nuova e imperdibile avventura per il nostro simpatico maialino Cinta, che avevamo già incontrato nella storia senese in “Scandalo in Toscana”.

Tutto inizia una mattina, quando il nostro amico decide di scappare dal suo recinto alla volta della città di Firenze! Di nuovo magicamente si ritrova all’interno di un famosissimo affresco la “Cavalcata dei Magi”, dipinto da Benozzo Bozzoli 550 anni fa nel palazzo della famiglia Medici (palazzo Medici Riccardi).

Il nostro amico si imbatterà in muli, ghepardi, cani e cammelli, ma soprattutto vedrà i re Magi e tanti altri personaggi importanti. Tra un guaio e l’altro però la nostalgia gli farà rimpiangere il suo recinto e gli farà venire il desiderio di tornare finalmente a casa…

Il libro descrive, attraverso il viaggio del nostro amico, il famoso affresco e i personaggi dipinti nell’opera, ogni pagina è accompagnata da splendide foto e da simpatici disegni che illustrano le avventure narrate al piccolo lettore.

Alla fine del libro è incollato un pieghevole che riproduce interamente l’affresco la Cavalcata dei Magi presente nella cappella privata di Palazzo Medici Ricciardi.

Titolo:Nuovo scandalo in Toscana. Le avventure del porcellino Cinta in un capolavoro fiorentino
Autore:Nancy Shroyer Howard
Editore:Mandragora
www.mandragora.it
Brossura:48 pagine
Prezzo di copertina:10,00 euro
Versioni disponibili:Italiano, Inglese, Francese, tedesco

Eta'dai 7 anni
Compra il libro:

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997