Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Nuova Stagione per i bambini al MUSEO LEONE di Vercelli!

Quando: 6 settembre 2016, 13:18

Newsletter

foto-settembre-2016

NUOVA STAGIONE AL MUSEO LEONE!
Settembre = ricomincia la scuola!
E i nostri servizi educativi ricominciano a lavorare e a proporre attività didattiche sempre nuove. Tornano naturalmente le proposte dedicate al mondo scolastico con laboratori e visite per le scuole di ogni ordine e grado, a partire dalla scuola dell’infanzia fino ad arrivare alle scuole secondarie. Il museo diventa così, attraverso attività di sperimentazione, creative, ludiche, un luogo di approfondimento del lavoro svolto in classe.
La novità del Museo Leone per questa nuova stagione però si trova negli appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie. Con l’autunno si inaugura un ciclo di incontri dal titolo OFFICINE MUSEO LEONE: FAMIGLIE AL LAVORO TRA STORIA, ARTE E ARCHEOLOGIA.

Si tratta di appuntamenti rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni ma anche alle loro famiglie, compresi genitori, zii, nonni, fratelli più grandi o più piccoli.

Anche gli adulti potranno mettersi in gioco e sperimentare attività particolari e di volta in volta diverse. L’attenzione è sempre rivolta alle collezioni museali, punto di partenza imprescindibile di tutti gli appuntamenti. I reperti del museo saranno lo spunto ideale per sperimentare tecniche di lavorazione o decorazione, imparare antichi mestieri, dar sfogo alla propria creatività o creare monili e oggetti etc.

La collaborazione in laboratorio tra adulti e bambini potrà essere stimolante e fruttuosa e potrà inoltre essere l’occasione per passare una piacevole giornata in famiglia.
Il calendario degli appuntamenti sarà prestissimo disponibile sul sito www.museoleone.it e in continuo aggiornamento. Tutti gli appuntamenti richiedono la prenotazione così da poter predisporre in anticipo tutti i materiali necessari per il laboratorio.

 

 

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997