Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

NATALE 2014: LOTTERIA PER LA RICERCA SUL NEUROBLASTOMA AL MUSEO LUZZATI

Quando: 8 dicembre 2014, 14:38

Newsletter

XMAS LUZZATI

“Insieme per i bambini”, una lotteria benefica per sostenere la ricerca sul Neuroblastoma. Estrazione finale il 18 dicembre al Museo Luzzati, a conclusione della mostra “Snoopy e Belle in Fashion”.

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS, in collaborazione con il Museo Luzzati, ha organizzato, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica su questa grave patologia infantile, la lotteria benefica “Insieme per i bambini”. Con un’offerta minima di 5,00 Euro si potrà ritirare un biglietto e sostenere la preziosa attività dei ricercatori che stanno lavorando all’individuazione di nuovi farmaci efficaci per la cura di questa grave forma tumorale dell’infanzia.

È possibile trovare i biglietti e fare una donazione presso: Museo Luzzati (Porta Siberia, Area Porto Antico, 6), alla sede dell’Associazione Neuroblastoma (Via Merano 4/2), e nei negozi Giglio Bagnara (Via XX Settembre 258R e Via Sestri, 46) a Genova.

La lotteria è collegata alla mostra “Snoopy e Belle in Fashion”, visitabile gratuitamente al Museo Luzzati. L’estrazione finale dei premi avverrà durante la festa conclusiva della manifestazione, il 18 dicembre a partire dalle ore 18.00. In programma per l’occasione l’esibizione dei Millelire Gospel Choir e un brindisi pre-natalizio con tutti i presenti. I dieci fortunati vincitori potranno ritirare i premi entro il 15 gennaio. In palio creazioni del Maestro Emanuele Luzzati gentilmente donate dal Museo, oggetti d’arredo e giochi per bambini messi a disposizione da alcuni generosi sponsor (Giglio Bagnara, Nintendo).

La mostra “Snoopy e Belle in Fashion” presenta 10 coppie in peluche dei celebri Peanuts, pezzi unici realizzati e vestiti dagli studenti dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano – che li hanno abbigliati ispirandosi ai momenti e ai personaggi salienti della storia italiana: dal Rinascimento al Modernismo, da Garibaldi a Nuvolari, fino ai giorni nostri – e diverse immagini di Snoopy e Belle ritratti con abiti creati dai più celebri stilisti italiani. I pupazzi in peluche sono stati donati all’Associazione da BIC Licensing.

Per richiedere i biglietti e visionare il regolamento: 010 6018938 e www.neuroblastoma.org.

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997