Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Napoli per i bambini

Quando: 20 marzo 2015, 16:35

Newsletter

napoli per i bambini: i musei e le attivita' da fare con i bambini

 

Oggi mi son dato alla pazza gioia, dedicando tutto il mio tempo a queste incomparabili bellezze. Si ha un bel dire, raccontare, dipingere; ma esse sono al disopra di ogni descrizione. La spiaggia, il golfo, le insenature del mare, il Vesuvio, la città, i sobborghi, i castelli, le ville! [….]Ho perdonato a tutti quelli che perdono la testa per questa città[…].(Goethe, Viaggio in Italia)

Senza alcun dubbio Napoli è diventata negli ultimi anni una meta privilegiata per tanti turisti italiani e stranieri che amano trascorrere le proprie vacanze nelle grandi città d’arte.

L’offerta turistica della città e la sua ricettività si coniugano perfettamente con la tradizionale ospitalità e simpatia dei napoletani.

Napoli è una delle città più importanti in Italia e la più densamente popolata dopo Roma e Milano, con poco meno di 1 milione di abitanti residenti.
Città affascinante, ricca di storia, cultura, arte, natura e tradizioni, è situata in posizione centrale sul golfo omonimo, tra il Vesuvio e l’area vulcanica dei Campi Flegrei.

Il suo vasto patrimonio artistico ed architettonico è tutelato dall’UNESCO che ha incluso, dal 1995, il centro storico di Napoli (uno dei piu’ grandi d’europa) tra i siti patrimonio mondiale dell’umanità.

Napoli vanta anche una antica tradizione scientifica: l’Università di Napoli, fondata nel 1224 da Federico II di Svevia, è la più antica università non confessionale del mondo!

Se d’ estate siete in vacanza al mare in Campania non perdetevi una visita a Napoli… senza tralasciare il sito archeologico di Pompei, naturalmente!

Se la scegliete come citta’ d’arte da visitare, non rimarrete delusi. Superate i preconcetti, il disordine e il caos di Napoli e godetevi la citta’ in tutti i suoi aspetti: fate assaggiare ai bambini le specialita’ culinarie napoletane, prenotate magari una visita guidata specifica per i piu’ piccoli al centro storico per entrare e comprendere la storia e l’architettura di Napoli, e sicuramente non tralasciate la Citta’ della Scienza dove i bambini si diverteranno un mondo. Se vi muovete in metropolitana, fate attenzione alle Stazioni D’Arte : gli spazi interni ed esterni di alcune stazioni hanno accolto, oltre 180 opere di 90 tra i più prestigiosi autori contemporanei, costituendo uno degli esempi più interessanti di museo decentrato e distribuito sull’intera area urbana!

Il periodo migliore resta sempre la primavera e l’autunno, anche se a Napoli gli inverni non sono mai troppo rigidi.

Link utili:

Di seguito sono elencate le  proposte  che KAT ha selezionato per voi per far scoprire l’arte e l’architettura ai vostri bambini nei musei  e nella citta’ di Napoli.

Le attivita’ caratterizzate dal timbro APPROVED BY KAT’S KIDS  sono state sperimentate direttamente dall’equipe dei nostri bambini!

trip advisor link

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997