Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

LUCCA: Complesso Museale della Cattedrale

Quando: 27 gennaio 2015, 22:16

Newsletter

arteformatofamiglia

Il Complesso museale della Cattedrale e Chiesa di S.Giovanni (www.museocattedralelucca.it) si sviluppa su tre diverse aree di grande rilievo storico per la città di Lucca: l’area archeologica della Chiesa dei Santi Giovanni e Reparata, il Museo della Cattedrale e la sagrestia del Duomo di S.Martino dove si trova il celebre monumento funebre di Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia, risalente al 1406-1408 .

Una visita al complesso museale costituisce un modo interessante per conoscere l’architettura alla base della tradizione artistica lucchese e risalente alle varie epoche storiche.

La sezione didattica del complesso si avvale della collaborazione dell’Associazione Terzo Millennio (www.terzomillennio-didattica.org) che durante tutto l’anno organizza attivita’ o visite guidate per adulti e per famiglie con bambini.

Ogni anno in particolare e’ organizzata l’iniziativa ARTE FORMATO FAMIGLIA,  con appuntamenti piu’ o meno una volta al mese, (2014/2015 dalle 15.00 alle 17.00). Un’occasione per scoprire insieme, genitori e figli, il suggestivo patrimonio storico e artistico della città, attraverso laboratori e visite animate ambientate negli spazi del Complesso Museale.

E’ necessario prenotarsi presso il Museo della Cattedrale al numero 0583490530 o inviando una e-mail a didattica@museocattedralelucca.it Il costo è di € 10 a famiglia fino a 4 persone (€ 2,00 per ogni persona in più)

castello di rivoli su TRIP

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997