Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

GENOVA: Palazzo Ducale

Quando: 3 dicembre 2014, 21:07

Newsletter

palazzo-ducale

IN EVIDENZA:

  • Da fine Maggio 2015 c’e’ KIDS IN THE CITY, il nuovo spazio di Palazzo Ducale dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
  • C’e’ la Ducale Kids Card, una card grazie alla quale si possono regalare 2 o 5 laboratori a scelta nel calendario dei Sabati per le famiglie!

Il costo della card è di 13 euro per 2 laboratori, o di 32,5 euro per 5 laboratori, e si può richiedere presso la biglietteria di Palazzo Ducale.

Il Palazzo Ducale di Genova è uno dei principali edifici storici cittadini. Già sede del dogato dell’antica Repubblica, è attualmente uno dei principali poli museali del capoluogo ligure. Alla sua riapertura (14 maggio 1992) il Palazzo Ducale di Genova, con 38.000 mq. di superficie e 300.000 mc. di volume, costituiva il più esteso intervento di restauro realizzato in Europa. Il progetto di Giovanni Spalla ha portato al recupero dell’architettura tardo cinquecentesca del Vannone, senza tuttavia distruggere le testimonianze della vita del Palazzo attraverso i secoli (strutture medievali, intervento del Cantoni, facciata del 1935).

Palazzo Ducale offre una completa proposta didattica per le famiglie durante tutto l’anno (da ottobre a maggio). Laboratori tutte le settimane ed eventi speciali richiamano i bambini alla scoperta del Palazzo!

 

Il Palazzo è aperto tutti i giorni.

Importante:
la biglietteria e le mostre hanno un proprio orario, consultare le pagine dedicate.

Biglietteria e accoglienza
tel. +39 010 8171665,
fax +39 010 562390
biglietteria@palazzoducale.genova.it

trip advisor link

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997