Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

MILANO: Visita per Famiglie alla Basilica di San Lorenzo | 22 Giugno 2014

Quando: 4 giugno 2014, 23:50

Newsletter

COLONNE-DI-SAN-LORENZO

La basilica di San Lorenzo Maggiore è un importante edificio di culto cattolico situato a Milano, all’interno della Cerchia dei Navigli, edificato in età romana e più volte rimaneggiato nel corso dei secoli.

Situata in prossimità della porta Ticinese medievale, è una delle chiese più antiche di Milano.

Le colonne di San Lorenzo

Le colonne di San Lorenzo sono un’antica costruzione di epoca medioevale di Milano, costruite con materiali di epoca romana e situate di fronte alla basilica omonima in prossimità della porta Ticinese medievale. Esse rappresentano uno dei rari reperti superstiti della Milano imperiale.

Si tratta di sedici colonne, alte circa 7 metri e mezzo, in marmo, con capitelli corinzi che sostengono la trabeazione. Provengono da edifici romani risalenti al II o III secolo. Le colonne vennero trasportate nell’attuale locazione a completare la nascente basilica di San Lorenzo. I capitelli provengono invece da due edifici differenti; sono infatti diversi per stile e dimensioni. Ai capitelli più bassi è stato aggiunto uno spessore in laterizio per livellarli con gli altri. L’assemblamento che si vede oggi fu realizzato in epoca medioevale, fra l’XI e il XII secolo, a cui risalgono le parti in laterizio che completano l’architrave, con l’arco sormonatato dalla croce al centro del colonnato.

Appoggiati alla basilica vi sono altri corpi, tra cui notevole è la cappella di sant’Aquilino con mosaici di età romana.

Domenica 22 Giugno ore 15.30

SAN LORENZO e IL VIAGGIO NEL TEMPO  

per famiglie con bambini 6-10 anni

Una delle chiese più antiche di Milano è la Basilica di San Lorenzo, le cui famose colonne possono essere fatte risalire addirittura all’epoca romana. Ripercorrere tutte le sue vicende e successive aggiunte di cappelle e absidi è un po’ come ricostruire un enorme puzzle: il nostro esperto con l’aiuto di materiali didattici e immagini aiuterà i giovani visitatori in questo “viaggio nel tempo”.

Costo: 8 euro per tutti (piu’ contributo inps 4%) (Più’ eventuale costo di ingresso); a partire dal terzo figlio visita gratuita. (Più’ eventuale costo di ingresso)

E’ una visita di AdArtem, in esclusiva per KAT.

ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

Iscrivetevi entro l’10 giorni prima; per favore solo se veramente intenzionati a partecipare, eviteremo l’invio di mail di promemoria e di pagamento inutili.
Superato il numero minimo perche’ la visita possa essere attivata invieremo a tutti una mail per il pagamento, che dovra’ essere effettuato prima della visita ed entro la data indicata. La lista valida per l’iscrizione sara’ l’ordine di pagamento. Normalmente il costo della visita non potra’ essere rimborsato.

SI PREGA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO ENTRO LA SCADENZA INDICATA o di scriverci immediatamente in caso fosse impossibilitati a partecipare alla visita. (Liberemo il vostro posto per le famiglie in lista d’attesa)
All’invio del vostro form, riceverete entro qualche ora una mail di conferma di ricezione della vostra iscrizione. In seguito vi invieremo il pagamento da affettare ( via bonifico o , su richiesta via paypal o carta di credito).
POSTI LIMITATI! prenotate per tempo!

Il tuo nome e cognome (richiesto, quello a cui si intestera' la fattura)

La tua email (richiesto)

Il tuo cell (se non consulti la tua casella di mail regolarmente, lasciaci il tuo cell potremo avvisarti piu' rapidamente!)

Il tuo indirizzo (ci servira' per farti la fattura)

Numero adulti (richiesto)

Numero bambini dai 5 anni (richiesto)

Numero eventuali fratellini accompagnatori sotto i 5 anni (visita gratis)

Eta' dei bambini (richiesto)

Citta' (richiesta)

Modalita' di pagamento preferito (con paypal e' possibile pagare con carta di credito, ma ci sara' la commissione paypal da aggiunere -0.35 euro + 3.4 della quota da pagare -):
 via bonifico via paypal (con conto paypal o carta di credito)

Acconsento all' informativa sulla privacy
acconsento 

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997