Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

MILANO: Palazzo Reale | Mostra Warhol | Domenica 2 Marzo 2014

Quando: 12 febbraio 2014, 10:18

Newsletter

warhol

IN EVIDENZA:

  • Visita Laboratorio per famiglie in promozione per KAT Domenica 2   Marzo 2014, ore 15.00 ULTIMA DATA!!!

vai a fine articolo

Andy Warhol dalla collezione Brant è un occasione rarissima per il pubblico di poter vedere uno dei gruppi di opere più importanti dell’artista Americano padre della Pop Art, raccolto non da un semplice collezionista, ma da un personaggio, Peter Brant, intimo amico di Warhol con il quale ha condiviso gli anni artisticamente e culturalmente più vivaci della New York degli anno ’60 e ’70.

Ancora ventenne nel 1967 Peter Brant acquistò la sua prima opera di Warhol, un disegno della famosa Campbell’s Soup, iniziando quella che sarebbe diventata una delle più importanti collezioni di arte contemporanea del mondo.

La mostra, Prodotta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, Palazzo Reale, 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group, curata da Peter Brant e Francesco Bonami, presenta oltre 150 opere, tele, fotografie, sculture che fanno parte della Collezione Brant e raccontano una storia intensa ed uno scambio culturale unico fra il giovane collezionista e l’artista.

  • Se volete portare i vostri bambini a visitare la mostra, leggete il nostro articolo scritto in occasione della mostra su Warhol della scorsa primavera al Museo del Novecento per www.milanoperibambini.it da questo link. Come spiegare la POP ART ai bambini e chi era Andy Warhol? troverete tutte le risposte!

E ORA PRONTI PER LA VISITA?

PER LE FAMIGLIE

  • AUDIOGUIDA inclusa nel biglietto SPECIALE BAMBINI, sempre a cura di Antenna International

I  bambini  saranno  accolti  da  ARTY,  il  supereroe  dell’arte  creato  da  24ore   cultura.  Questi,  desideroso  di  svelare  ai  ragazzi  la  forza  del  grande  maestro  della  pop  art   americana,  prenderà  le  sembianze  e  la  voce  di  Andy  Warhol  (interpretato  per  l’occasione  dal   grande  doppiatore  Carlo  Valli)  e  li  condurrà  all’interno  della  Factory.  In  questo  spazio  incredibile,  surreale,   piano  di  sorprese,  fatto  di  persone,  musica  rock,  colori  sgargianti  si  produce  tanto:  c’è  chi  fa  foto,  chi  gira   film,  chi  dipinge.  E  c’è  chi  parla!  …dalle  tele,  incredibilmente,  usciranno  Mao  Tse-­‐Tung  Liz  Taylor,  Marilyn   Monroe,  Basquiat.  Il  tour  ,  con  ironia,  leggerezza  e  divertimento,  parlerà  delle  tecniche  utilizzate  da  Warhol   e  delle  immagini  che  popolavano  il  suo  mondo  e  l’immaginario  collettivo  dell’America  del  dopoguerra.    Il   tour  è  disponibile  in  Italiano.

DOMENICA 2 MARZO  ORE 15.00

VISITA LABORATORIO – Siamo tutti pop

ULTIMA DATA!

 organizzata da AdARTEM

PER FAMIGLIE CON BAMBINI TRA I 6 E I 10 ANNI

Che cos’è pop? Perché Andy Warhol creava tante opere tutte uguali? Perché ripeteva più volte lo stesso soggetto? E come faceva a realizzare i suoi quadri? Queste sono solo alcune delle domande a cui i bambini possono dare una risposta, avventurandosi tra le sale della mostra come tra le corsie di un supermercato, tra bottiglie di Coca Cola e confezioni di detersivo Brillo, incontrando attori e attrici famose e “annusando” coloratissimi fiori.

Dopo aver compreso a fondo il mondo figurativo di Andy, in laboratorio i piccoli hanno la possibilità di provare a creare una propria opera seriale, usando come soggetto un personaggio o un oggetto della loro vita da “consumatori” che, dopo essere stato riportato su di una matrice, verrà ripetuto più volte usando gruppi di colori diversi.

KAT – COSTI :

(da aggiungere 4 % contributo INPS | partecipando alla visita si usufruira’ della tarriffa famiglie +  prevendita)

  • ADULTO  (comprensivo di biglietto e visita guidata/lab per famiglie): 17 euro
  • BAMBINO dai 6 anni (comprensivo di biglietto e visita guidata/lab per famiglie):  13 euro
  • BAMBINO dai 4 ai 5 anni  (comprensivo di biglietto omaggio piu’  visita guidata/lab per famiglie): 6,5 euro
  • SCONTO TERZO O QUARTO BAMBINO APPARTENENTE ALLA STESSA FAMIGLIA (visita gratuita si paga solo l’ingresso): 6.5 euro | per i bambini sotto ai 6 anni tutto gratuito. 

N.B. se siete piu’ adulti di diverse famiglie a partecipare dovete fare due iscrizioni separate. PER ORA LE RIDUZIONI SONO PENSATE PER FAMIGLIE NUMEROSE e non per GRUPPI…. ma magari ci arriveremo! :)

ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

  • Iscrivetevi  solo se veramente intenzionati a partecipare, eviteremo l’invio di mail di promemoria e di pagamento inutili.
  • Superato il numero minimo perche’ la visita possa essere attivata invieremo a tutti una mail per il pagamento, che dovra’ essere effettuato prima della visita ed entro la data indicata. La lista valida per l’iscrizione sara’ l’ordine di pagamento. Normalmente il costo della visita non potra’ essere rimborsato.
  • SI PREGA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO ENTRO LA SCADENZA INDICATA o di scriverci immediatamente in caso fosse impossibilitati a partecipare alla visita. (Liberemo il vostro posto per le famiglie in lista d’attesa)
  • All’invio del vostro form, riceverete entro qualche ora una mail di conferma di ricezione della vostra iscrizione. In seguito vi invieremo il pagamento da affettuare (via bonifico o eventualmente paypal o carta di credito).

POSTI LIMITATI! prenotate per tempo!

problemi con il form? scriveteci a prenotazioni@kidsarttourism.com

Il tuo nome e cognome (richiesto, quello a cui si intestera' la fattura)

La tua email (richiesto)

Il tuo cell (se non consulti la tua casella di mail regolarmente, lasciaci il tuo cell potremo avvisarti piu' rapidamente!)

Il tuo indirizzo (per la fattura)

Numero adulti (richiesto)

Numero bambini dai 6 anni (richiesto)

Numero eventuali bambini tra i 4/5 anni che pagheranno solo il costo della visita laboratorio a prezzo ridotto (richiesto)

Numero eventuali bambini piu' piccoli - non partecipano ad attivita' ma hanno bisogno di biglietto gratis di ingresso alla mostra - (richiesto)

Citta' (richiesta)

Acconsento all' informativa sulla privacy
acconsento 

PALAZZO REALE | WARHOL dal 24 ottobre 2013 al 9 Marzo 2014

ORARI

lunedì 14.30 – 19.30

martedì, mercoledì, venerdì e domenica 9.30 – 19.30

giovedì e sabato 9.30 – 22.30

 

Comments (2 Responses)

  1. paola quatraro scrive:

    buongiorno.
    vivo a milano e ho un ragazzino di 12 anni, 2 media.
    noto che i laboratori/visite, interessantissime, che proponete si fermano ai 10 anni. e il mio?
    Siete così bravi, diventate bravissimi e allargatevi alle medie.
    grazie
    paola quatraro

  2. elisa scrive:

    gentilissima…. buona idea!!!!
    ad artem generalmente organizza anche per quella facia di eta’…. cerchiamo di informarci e di organizzare qualche cosa per i ragazzini delle medie. E’ PIU’ DIFFICILE COINVOLGERE QUELLA FASCIA DI ETA’…. MA WARHOL FORSE PIACEREBBE MOLTO! CERCHIAMO DI ORGANIZZARCI!

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997