Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Milano: la civiltà dell’antico Egitto al Mudec

Quando: 16 ottobre 2017, 18:58

Newsletter

geronimo-mudec

sticker-art-stories-EGITTO

EGITTO
La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II.

Fino al 7 gennaio 2018.
La mostra, tramite la figura del valoroso faraone Amenofi II e il periodo in cui visse (1427-1401 a.C.), ha lo scopo di presentare gli aspetti principali della civiltà dell’antico Egitto.
La vita di Amenofi II è narrata attraverso l’esposizione di statue, armi, stele commemorative e evocazioni dell’Egitto di cui egli fu eroico protagonista. La sua instancabile attività militare ed edilizia e i paesaggi egiziani vengono evocati virtualmente con esperienze immersive nelle atmosfere nilotiche.

 

Il cuore della mostra é  un’esperienza unica permette di entrare nella sala a pilastri della tomba di Amenofi II e vivere la sensazionale scoperta archeologica di questa sepoltura nella Valle dei Re tramite i documenti originali di Victor Loret, l’archeologo che la scoprì, oggi proprietà dell’Università Statale di Milano. Fra i tesori conservati nella tomba vi erano le mummie di molti faraoni, che là erano stati nascosti per sottrarli alle offese dei profanatori di tombe.

 

PER LE FAMIGLIE

I visitatori più giovani potranno conoscere il mondo dell’antico Egitto grazie a un percorso speciale a cura di Geronimo Stilton! Un’ Audioguida  di Geronimo piu’ tante attività sulla mostra.

 

  • Alla ricerca delle mummie perdute

Visita animata + laboratorio (90’)
Tutti i sabati alle ore 15.00 e alle ore 16.30
Tutte le domeniche alle ore 10.30, alle ore 11.00, alle ore 15.00 e alle ore 16.30

Famiglie con bambini 6/11 anni

Una lettera firmata da Geronimo Stilton ci rivelerà i segreti dell’avventura che dovremo affrontare. Esploreremo i reperti in mostra e, scoprendo il loro antico nome, dovremo risolvere un enigma in codice che ci permetterà di seguire le orme dell’archeologo Victor Loret fino alla scoperta della tomba di Amenofi II. E alla fine, proveremo tutti insieme a fare gli scribi e i pittori nella Valle dei Re.

Costo: € 14 a bambino – € 19 adulto (ingresso+attività), prenotazione con prevendita consigliata.

Si consiglia la prenotazione con prevendita sul sito www.ticket24ore.it o chiamando l’infoline 02.54917. Possibilità di acquisto in cassa il giorno stesso, salvo disponibilità.

 

Inoltre c’e’ un calendario EVENTI SPECIALI sul sito ufficiale > http://www.mudec.it/ita/egitto-famiglie-e-bambini/

 

IN EVIDENZA:

 

GERONIMO STILTON – VIAGGIO IN EGITTO

Sabato 28 ottobre ore 16:00 – 17:00

Spettacolo per bambini
Sede: Mudec – Museo delle Culture

Siete pronti per un viaggio “stratopico” nell’antico Egitto?

In occasione della mostra “Egitto. La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II”, il famoso topo giornalista, Geronimo Stilton, accompagnerà famiglie e bambini alla scoperta della terra dei Faraoni.
Uno spettacolo dal vivo ambientato nelle calde atmosfere nilotiche sulle tracce di un antico papiro.

L’avventura ha inizio con il ritrovamento in soffitta di un vecchio baule. Ed è proprio in questo misterioso baule che il Direttore dell’Eco del Roditore scova, invece dell’ombrellone da portare con sé al mare, niente poco di meno che un rotolo di un antico papiro!

Per mille mozzarelle, chi lo ha scritto? E perché? E, soprattutto, come è finito un papiro egizio nel suo baule in soffitta? Di fronte a tanti misteri, il famoso topo giornalista non può più tirarsi indietro! Emozionati per la scoperta, sua sorella Tea e i suoi nipoti non gli danno nemmeno il tempo di pensarci su: attivano il telecomando e chiamano Ulisse, il camper costruito dal professor Ficcagenio Squit. È giunto il momento di vederci chiaro e di intraprendere un viaggio… nel Tempo! Alla scoperta della terra dei faraoni, naturalmente!

Deserto infuocato, serpenti, piramidi, coccodrilli, leoni, mummie… Che cosa troverà Geronimo Stilton in Egitto? Di fronte alle infinite possibilità, la fifa del famoso topo giornalista cresce sempre più: stomaco sottosopra, pelliccia arruffata, baffi che frullano e zampe molli come stracchino…

L’avventura ha inizio in compagnia di personaggi indimenticabili: lo scriba Pah-Pyrit, Sety, il figlio del Faraone che è un vero uragano, e niente poco di meno che lo stesso faraone Ramses Il Grande!

Ma solo grazie ai suoi adorabili nipoti Geronimo Stilton potrà affrontare questa nuova avventura e convincere il figlio del faraone a imparare… l’inno del Nilo!

Lo spettacolo GERONIMO STILTON – VIAGGIO IN EGITTO è coordinato da Atlantyca Live, il dipartimento di Atlantyca che si occupa dell’ideazione e della produzione di spettacoli dal vivo del celebre topo giornalista, e si ispira al libro “Crociera sul Nilo” pubblicato da Edizioni PIEMME, che ha venduto 10 mila copie in tutta Italia.

 

Acquista il biglietto »

infoline
0254917 (lun-ven 10.00-17.00)
Singoli: helpdesk@ticket24ore.it
Gruppi e scuole: ufficiogruppi@ticket24ore.it

 

 
 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997