Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

MILANO: EXPO2015 per i Bambini

Quando: 29 aprile 2015, 20:47

Newsletter

expo2015

Dal Primo Maggio e fino al 31 Ottobre tutte le famiglie del Mondo potranno visitare Expo Milano 2015, un’opportunità educativa per tutti, in particolar modo per i bambini.
Insieme alle loro famiglie potranno visitare più di 140 Paesi in un unico luogo, giocare e divertirsi scoprendo diverse culture di diversi Paesi del mondo!

Ecco cosa offre EXPO per le Famiglie:

IlChildren Park e’ un grande parco interattivo dove esplorare e imparare tra laboratori, giochi e installazioni coinvolgenti. Il progetto prevede un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti, ma si presenta anche come luogo di relax e sosta.

Il Children Park è curato da Sabina Cantarelli e sviluppato dal team di Reggio Children – Centro Internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini e delle bambine. Il concept, intitolato Ring around the planet, Ring around the future, rimanda alla metafora del girotondo come gesto che abbraccia il Pianeta.

Il Children Park è un giardino lineare, un bosco che ospita otto installazioni che sviluppano i temi proposti: sono luoghi all’aria aperta costituiti da piattaforme e coperture attrezzate a sostegno delle diverse attività, a forma di grandi rocchetti sospesi ad alberi artificiali. L’idea base è creare un frammento di natura addomesticata dove si intrecciano naturale e artificiale, un contesto suggestivo e capace di potenziare le esperienze e le esplorazioni dei bambini.

Expo Milano 2015 è un viaggio attraverso i sapori, la cultura e le tradizioni di tantissimi Paesi e Childrenshare vuole simbolicamente mettere a tavola insieme i bambini di tutto il mondo perché possano condividere, giocando, il messaggio di Expo Milano 2015. È un progetto di inclusione dell’Esposizione Universale, un programma ludico ed educativo attivato in collaborazione con Fondazione MUBA Museo dei Bambini di Milano: un programma culturale a cui partecipare e un gioco per divertirsi con le culture del mondo. F@MU, la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, ideata da KAT fa parte del Network Childrenshare.

Per tutta la famiglia c’è il Padiglione Zero, che propone un viaggio meraviglioso al centro della Terra, alla scoperta della storia tra il cibo e l’uomo, dall’uomo primitivo fino ai giorni nostri. Curato da Davide Rampello e progettato da Michele De Lucchi, il Padiglione Zero introduce la visita del Sito Espositivo di Expo Milano 2015.

  • Foody: la mascotte che accompagna i bambini nel viaggio di Expo Milano 2015

Tra mostre e spettacoli c’è Foody, la mascotte di Expo Milano 2015 che accompagna i bambini lungo questo emozionante viaggio. È costituito da diversi elementi, ognuno con caratteristiche e personalità diverse che agiscono come veri e propri personaggi. Riuniti in un Volto Unico rappresentano l’ideale sinergia tra i Paesi del mondo chiamati a rispondere con energia e positività alle sfide del nostro Pianeta sull’alimentazione, presentandosi come una vera famiglia, unica, simpatica e dinamica. I personaggi della Mascotte sono anche i protagonisti di Expo Show, la serie animata lanciata sui canali tv Disney, Disney Channel e XD e su YouTube e nata dalla collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto.

 

L’EXPO e’ grande, considera di tornarci più volte per dare il tempo ai tuoi bambini di gustarsi al massimo tutto quello che offre!

Un solo biglietto per fare il giro del mondo con la propria famiglia

Expo Milano 2015 dedica pacchetti speciali alle famiglie con bambini: online sono disponibili le offerte per visitare oltre 140 Paesi con un solo biglietto.

 

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997