Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

MILANO: Campo Estivo al MIC

Quando: 13 maggio 2014, 17:22

Newsletter

mic museo interattivo del cinema

APERTE LE ISCRIZIONI PER NON SOLO PIZZE!
CAMPUS AL MIC ALLA SCOPERTA DEL CIBO
TRA CINEMA, ARTE E NATURA

Dal 9 al 27 giugno

MIC – Museo Interattivo del Cinema, in collaborazione con Gallerie d’Italia, Parco Nord Milano, ICEI, Cascina Guzzafame e Galdus, è lieto di presentare “Non solo pizze – campus al MIC alla scoperta del cibo tra cinema, arte e natura”,  il summer camp per i bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni che avrà luogo dal 9 al 27 giugno.
Il campus si ispira alla tematica di EXPO 2015 riguardante la nutrizione per l’Uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali.

L’intento della Cineteca consiste nell’avvicinare i bambini ad una tematica così delicata attraverso il cinema, l’arte e la natura. Grazie a questi tre “ingredienti” i partecipanti al campus potranno approfondire diversi aspetti e curiosità sull’alimentazione: cosa mangiano le culture diverse da quella italiana? Nel corso della storia gli artisti come hanno rappresentato il cibo? I registi come hanno interpretato il tema dell’alimentazione nelle loro opere? Come si può creare il proprio orto in città tramandando le tecniche di coltivazione da una generazione all’altra?
I partecipanti al campus diventeranno una vera e propria troupe e realizzeranno una cinecronaca di tutta la settimana di campus intervistando gli ospiti e presentando i luoghi in cui saranno condotti. Infatti ogni giorno i ragazzi scopriranno diversi luoghi della città per imparare a conoscere le varie declinazioni del mondo dell’alimentazione.
I partecipanti ammireranno il ruolo del cibo nell’arte presso le Gallerie d’Italia, conosceranno tutte le curiosità del Cenacolo Vinciano, al Parco Nord Milano realizzeranno una caccia al tesoro sulla natura, presso la Cascina Guzzafame scopriranno la differenza tra la verdura coltivata nel proprio orto e quella acquistata al mercato e visiteranno tutti i comparti dell’azienda agricola, con ICEI ricercheranno l’alimentazione sostenibile nella Zona 9 di Milano e al Galdus frequenteranno una vera e propria lezione di cucina.
Il campus nasce da un’idea del MIC, ma è reso possibile dalla partecipazione e collaborazione delle più importanti istituzioni culturali milanesi, divenendo così un’opportunità unica di scoperta e sviluppo della creatività.

Date Campus
9-13 giugno (7-9 anni – terza e quarta elementare terminate)
16-20giugno (9-11 anni – quinta elemtare e prima media terminate)
23-27 giugno (11-13 anni – prima e seconda media terminate)

Numero partecipanti
Max 20 per settimana

Costo a partecipante a settimana: euro 110,00

Orari Dalle 9 alle 16.30

Altro
Pranzo al sacco.
Ogni giornata inizierà e finirà al MIC-Museo Interattivo del Cinema.
Gli spostamenti avverranno con i mezzi pubblici.

INFO
T 0287242114
info@cinetecamilano.it
http://mic.cinetecamilano.it/

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997