Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Le Mappe della Città di ItalyForKids

Quando: 29 settembre 2016, 09:21

Newsletter

mappe1

Finalmente delle Mappe della Città a portata di Bambino!

 

 

Le nuove mappe di ItalyForKids, che in poco più di un anno ha conquistato bambini, genitori e librai hanno illustrazioni accattivanti, informazioni pratiche, giochi e adesivi, il tutto racchiuso in un formato pratico e tascabile.

 

Le mappe di ItalyForKids si leggono su tre livelli: quello cartografico, con la riduzione in scala, l’orientamento e le coordinate (proprio come le mappe per gli adulti!); quello legato alla città con l’illustrazione dei monumenti di riferimento e infine quello della città “abitata”, ricca di personaggi.

 

 

L’idea nasce dal Calvino delle Città Invisibili, dove si parla di carte geografiche come di Odissee da raccontare, e dall’intuizione delle fondatrici – Sara Dania e Donata Piva – convinte che si possa coltivare l’attitudine al viaggio e alla scoperta anche nei più piccoli.

 

mappe2

Una città da esplorare come l’isola del tesoro, recuperando per una volta uno strumento antico e ricco di fascino, la mappa cartacea, ancora oggi indispensabile per sperimentare la capacità di orientarsi nello spazio, competenza indispensabile anche per i nativi digitali.

 

Personaggi, vie e monumenti di riferimento ma non solo: c’è spazio anche per il divertimento grazie a labirinti, trova le differenze, unisci i puntini che trasformano il retro della mappa in un campo di gioco.

 

Grande entusiasmo riscuotono sempre gli adesivi inclusi che permettono di personalizzare la mappa sulla base dell’esperienza vissuta.

 

 

Informazioni pratiche e curiosità sono tradotte anche in inglese, a vantaggio dei piccoli turisti.

 

 

Le mappe sono illustrate da Mattia Cerato dalla cui matita sono nati anche Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina, i personaggi protagonisti dei percorsi urbani pensati da ItalyForKids.

 

mappe3

 

Dopo le mappe di Milano, Torino, Roma, Firenze e Genova la casa editrice sta preparando l’uscita della mappa dedicata a Venezia, disponibile in libreria da novembre.
(cliccate sui link delle Mappe, per ogni mappa della città nel sito ufficiale sono indicate “10 cose” da sapere sulla mappa)

 

 

Le mappe di Italy for Kids sono disponibili in tutta Italia presso i punti vendita Feltrinelli, Mondadori e le Librerie Coop.

 

 

Online            www.italyforkids.net |   www.facebook.com/italyforkids
mappe5

 

Titolo:Le Mappe di Italyforkids
Autore:di S. Dania (a cura di), D. Piva (a cura di), M. Cerato (Illustratore), C. O'Sullivan (Traduttore)
Editore:Italyforkids
www.italyforkids.net
Brossura:copertina flessibile
Prezzo di copertina:7 euro
Versioni disponibili:Multilingue
Eta'dai 4/5 anni
Compra il libro:











Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997