Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Lazzi Sberleffi Dipinti, Dario Fo a Palazzo Reale

Quando: 14 marzo 2012, 22:13

Newsletter

Mostra di Dario Fo a Palazzo Reale a Milano

Straordinario uomo di teatro e Premio Nobel per la letteratura nel 1997, Dario Fo è noto anche per il suo impegno sociale. Non tutti però lo conoscono come pittore, nonostante questo linguaggio abbia accompagnato da sempre la sua attività teatrale e l’abbia anzi preceduta.

Per mostrare il profondo legame tra Fo e la pittura, a Palazzo Reale verrà ricostruita la sua Bottega d’artista, un vero e proprio “laboratorio” che aprirà in anteprima, e gratuitamente, dal 13 al 18 marzo. Dopo la settimana di anteprima, la “Bottega d’artista” riaprirà all’interno dell’esposizione come parte integrante del percorso.

A testimoniare l’inesauribile e imprevedibile creatività dell’artista saranno esposte oltre 400 opere con una grande varietà di stili e tecniche: dalle pitture dei primi anni ai collages e agli arazzi, fino ai monumentali acrilici più recenti. In mostra anche oggetti di scena, maschere, marionette e burattini, tra cui quelli storici appartenuti alla famiglia Rame. Nutrita la presenza di disegni, schizzi, acquarelli, bozzetti di costumi, fondali, ampie scenografie, locandine e stampe che per osmosi sono diventati parte integrante della drammaturgia della Compagnia Teatrale Fo – Rame.

Per le famiglie  con bambini dai 6 ai 12 anni Ad Artem visite guidate specifiche. 

Un appuntamento fisso, la domenica alle ore 16.00 per scoprire Dario Fo come artista ancor prima che uomo di teatro, le sue personali rielaborazioni sull’arte dalle incisioni rupestri ai grandi artisti del Medioevo e Rinascimento, il suo metodo di lavoro, che parte dalla creazione di un’immagine per poi passare al canovaccio ed infine al testo teatrale.

Info e prenotazioni: Visita guidata per famiglie con bambini € 13,00 a persona incluso biglietto d’ingresso per i genitori, € 10,00 a persona incluso biglietto d’ingresso per i bambini. Le visite in lingua per stranieri sono attivate su richiesta.  

Per informazioni e prenotazioni Ad Artem 02/6597728 – info@adartem.it – www.adartem.it

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997