Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

KAT Contatti

Newsletter

Vuoi contattarci?
Lasciaci un messaggio!

******

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento all' informativa sulla privacy

  • Sei un museo?

Scrivici su musei@kidsarttourism.com

  • Vuoi info sulla visite guidate?

Scrivici su prenotazioni@kidsarttourism.com

Comments (3 Responses)

  1. Elena Settimini scrive:

    Buongiorno,

    sono Elena Settimini, responsabile dei Servizi Educativi dell’Accademia Carrara. Il 23 aprile riapriremo e non vediamo l’ora di iniziare le attività con i nostri visitatori più giovani. Desideravo quindi sapere quali sono le modalità per condividere le future iniziative sul vostro sito.

    Cordiali saluti,
    Elena Settimini

  2. Giovanna Jelmoni scrive:

    Buongiorno. Sono iscritta alla vs newsletter e mi sono soffermata sul libro:
    La mia Milano. Molto più di una guida, un diario di viaggio

    Nella scuola dei miei figli (a Milano) stiamo finalizzando per il 3 di giugno un micro festival di Letteratura e mi piacerebbe capire se Vi interessa partecipare con questo libro.

    L’Istituto Europeo Leopardi(http://www.istitutoleopardi.it/) in occasione degli ultimi giorni di scuola sta progettando per i bambini, le famiglie e per il territorio un “proprio” punto di vista sull’importanza della letteratura per i ragazzi attraverso un Micro festival della Letteratura.

    Si coinvolgerà alcuni editori e librerie il giorno 3 giugno per offrire ai bambini laboratori e ai genitori una selezione qualitativa di editoria per ragazzi in vendita.

    Una proposta per la lettura estiva e “un ponte” per il progetto didattico del prossimo anno della scuola. Ma un modo anche per aprirsi al territorio e presentare la scuola attraverso i fatti.

    Ci piacerebbe proporre laboratori per i bambini in base alla fascia di età (6-10 anni), cercando di lavorare in gruppi non troppo numerosi.

    Nel frattempo Ti ringrazio infinitamente. Un caro saluto.
    Giovanna Jelmoni (cell 348/6543939)

  3. Giampaolo Farci scrive:

    Spettabile KidsArt Tourism,
    sono un grande estimatore della vostra opera e dei vostri prodotti; ogni qualvolta che ne ho la possibilità non faccio che promuovervi.
    Sono un insegnante e tutor universitario all’interno del corso di laurea in scienze della formazione primaria, mi occupo di didattica dell’arte e museale, sono titolare di diverse sperimentazioni e mi piacerebbe portarle alla vostra cortese attenzione anche in previsione di un’eventuale pubblicazione. Vivo a Cagliari dove sono nato e, a malincuore, ho potuto constatare che nella mia regione voi non siete presenti, mi piacerebbe collaborare e contribuire a diffondere gli sforzi che voi impiegate nell’ambito museale ed in genere dell’arte.
    Qualora foste interessati potrei inviarvi un abstract di una mia sperimentazione nell’ambito dei monumenti della città che ha visto coinvolti bambini e famiglie o, ancora, potremmo concordare un incontro od un colloquio telefonico.
    Sarei molto onorato di far parte del vostro gruppo, anche solo come sostenitore (più e meglio di quanto già lo faccia).
    Attendo un vostro cortese riscontro. Vi porgo i miei più distinti saluti.
    Giampaolo Farci

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997