Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Girotondo tra le Chiese

Quando: 19 gennaio 2012, 13:17

Newsletter

GIROTONDO-TRA-LE-CHIESE

ARTEmisia è un gruppo di storiche dell’arte che si occupa di progettazione, realizzazione ed esecuzione di laboratori didattici e percorsi d’arte e natura a Venezia e nella sua Laguna. Artemisia collabora dal 1996 con importanti istituzioni museali e culturali della città.

Il Girotondo tra le Chiese  e’ pensato per bambini tra i 6 e i 13 anni; è un’esperienza giocosa e insieme un momento didattico. E’ un girotondo in grado di creare un collegamento tra le chiese, l’interno, l’esterno, e alcuni luoghi vicini che rientrano nella tematica trattata in modo da ottenere un percorso agevole, vario e articolato. L’itinerario è rivolto alle scuole ma anche alle famiglie in visita a Venezia. La durata dell’itinerario è di circa 2 ore, durante le quali si alternano momenti informativi e di sperimentazione attiva. E’ possibile svolgere gli itinerari tutti i giorni (domenica solo pomeriggio) dalle 10.30 alle 16.30. Il massimo dei partecipanti a itinerario è di 25 e la prenotazione deve essere effettuata telefonicamente con almeno una settimana di anticipo, al numero +39 349 5210913 (telefonare nel pomeriggio – attività a pagamento).

L’attivita’, essendo pensata  principalmente per classi scolastiche e per gruppi  numerosi, ha un costo fisso  piuttosto elevato; per questo diventa interessante se siete in visita a Venezia con amici e se riuscite a formare un gruppo che possa dividersi la spesa.

ARTEmisia sta creando collaborazioni con diversi  hotel di Venezia per poter offrire la propria proposta educativa anche a famiglie di turisti dando loro la possibilita’ di raggrupparsi. Telefonate quindi, prima di lasciarsi scoraggiare dal prezzo perche’ le educatrici sono veramente preparate e l’attivita’ e’  piacevole e divertente. Per il momento le attivita’ sono proposte solo in lingua Italiana, ma, come consigliamo sempre ai turisti stranieri, telefonate o mandate una mail alla struttura organizzatrice per avere maggiori informazioni…. magari si riuscira’ ad organizzare anche una visita in un’altra lingua!

Ecco le Chiese proposte con il tema dell’attivita’ connessa:

Alcune di queste chiese sono anche argomento  di una serie di guide  scritte da Artemisia e proposte nella collana “Venezia in piccolo”; troverete la recensione nella sezione KAT LIBRI/ VENEZIA

[table “9” not found /]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997