Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Giochiamo con Botticelli

Quando: 1 febbraio 2012, 20:37

Newsletter

giochiamo-con-botticellil

In questo simpatico volume, Samantha De Simone guida i bambini alla conoscenza di Sandro Botticelli e della sua attività di pittore. Grazie alle ricche collezioni fiorentine e un’accurata selezione di opere, sono ben spiegate la vita privata, l’apprendistato, le prime esperienze e la stagione dei grandi capolavori del maestro del primo Rinascimento fiorentino.

Illustrazioni di grande formato e qualità sono l’indispensabile supporto per approfondire i temi mentre la seconda parte, ricca di giochi e attività, stimola il giovane lettore in modo efficace e divertente a conoscere e osservare fin nei dettagli i più famosi dipinti di Botticelli.

Samantha De Simone, storica dell’arte, avvicina i bambini alle opere di Botticelli con uno strumento rigoroso, ben illustrato e brillante per efficacia didattica e facilità di lettura. Le accattivanti illustrazioni di Francesca Stufa, grazie alla consolidata esperienza di grafica, con i suoi simpatici personaggi, rendono ancora più divertente sfogliare e leggere il gradevole volume.

Titolo:Giochiamo con Botticelli
Autore:Samantha De Simone
Editore:Sillabe
www.sillabe.it
Brossura:60 pagine
Prezzo di copertina:9 euro
Versioni disponibili:Italiano, Inglese, Giapponese
Eta'Dagli 8 anni
Compra il libro:

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997