Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Giocare a Firenze… prima guida per famiglie a eroi e monumenti famosi.

Quando: 20 agosto 2012, 22:06

Newsletter

giocare-a-firenze

La casa editrice Mandragora propone una curata e interessante sezione di libri d’arte, guide turistiche e itinerari rivolta al pubblico dei più piccoli.
Ciascun libro si caratterizza per la propria unicità e capacità di creare un dialogo interno tra la parte narrativa e descrittiva, sempre ricca e vivace, e  splendide fotoarricchite con divertenti vignette e disegni, che catturano l’interesse e la curiosità del bambino.

Veramente originale e simpatico questo libro …

Già perché l’autrice americana Nancy Shroyer Howard, già da anni creativa di art-book per bambini, riesce a coinvolgere tutta la famiglia …con una bella caccia al tesoro tra le vie del centro storico di Firenze.

Adatto per i bambini di età scolare, ma anche per più piccoli… ovviamente con l’attiva partecipazione di mamma e papà!! (ricordatevi di munirvi di matite e colori!!)

Grazie ad un’apposita cartina i bambini potranno orientarsi e seguire un delineato percorso in dieci tappe che dal piazzale degli Uffizi raggiunge la galleria dell’Accademia attraversando Piazza della Signoria, la Chiesa di Orsanmichele, il Duomo, il campanile di Giotto e il Battistero di San Giovanni, Palazzo Medici Riccardi, Piazza San Marco.

Un libro che aiuta i bambini (e anche i genitori) all’osservazione dei monumenti con particolare attenzione…illustrato in modo da coinvolgere chi lo sfoglia, e con informazioni storico artistiche adeguate all’età …per imparare giocando…
…vedrete i bambini girare curiosi attorno alle statue cercando di capire cosa rappresentano; ricopieranno i disegni che troveranno sui marmi della cattedrale e osserveranno i bassorilievi del campanile; cercheranno Ercole, disegneranno i palazzi fiorentini, coloreranno stemmi, cercheranno mostri sopra le porte di via Cavour…..

….. dopo una sosta a Piazza san Marco (nel libro sono previsti alcuni giochi di enigmistica sempre in tema per …riposarsi giocando!!)…si riparte e passando per l’Accademia si ritorna al Duomo….per finire in bellezza!!!!!
Come sempre , se pensate di organizzare una visita a Firenze, vi consigliamo di acquistare il libro prima di partire …perché si sà…a volte basta una buona organizzazione per rendere una giornata serena per grandi e piccini!!

Si prospetta una visita allegra e divertente …

E se magari ..ci fossero più bambini o più famiglie….potrebbe essere un bella idea prepararsi preventivamente con un libro per ogni famiglia…per condividere in allegria il gioco e la scoperta di Firenze!!

Titolo:Giocare a Firenze
Autore:Nancy Shroyer Howard
Editore:Mandragora
www.mandragora.it
Brossura:32 pagine
Prezzo di copertina:8,00 euro
Versioni disponibili:Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo,Tedesco

Eta'dai 7 anni
Compra il libro:

Ti potrebbe anche interessare...

Comments (One Response)

  1. […] OMAGGIO  dalle edizioni Mandragora una copia per famiglia del bellissimo libro GIOCARE A FIRENZE. Prima guida per famiglie a eroi e monumenti famosi (la nostra recensione la potete leggere cliccando sul […]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997