Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Futurismo, Giocare per conoscere l’arte

Quando: 20 marzo 2013, 11:28

Newsletter

futurismo-giocare-per-conoscere-l'arte

Lo scopo della collana “giocare per conoscere l’arte” è introdurre i giovanissimi al tema dell’arte e della bellezza, perché i bambini incontrino le opere di grandi artisti, interessanti sia per loro, sia (perché no?) per i loro genitori, fratelli più grandi o educatori.
Colorare, disegnare, indovinare, contare, ritagliare e attaccare sono le modalità a misura di bambino scelte per avvicinare a loro le opere e il messaggio dei grandi artisti della storia dell’arte. Senza avere la pretesa di spiegare tutto.
Pensiamo che molte cose che si conoscono da bambini, anche se nell’immediato non si comprendono totalmente, rimangono inconsciamente nel cuore e, a distanza di anni, è possibile scoprirsi a dire «Ecco!».

Il volume Futurismo, spiega ai bimbi alcune opere di Carrà, Boccioni, Sant’Elia, Balla, Severini, Govoni, Depero, Russolo oltre a tanti giochi e letture interessanti.

Veramente carino, con bei disegni e  un testo veramente ben fatto, chiaro e comprensibile senza rinunciare a trasmettere nozioni importanti ai piccoli lettori.

Potete visualizzarne  il libro qui.

Con stickers

A marzo 2015 e’  “momentaneamente non disponibile” su AMAZON. Contattate la casa editrice se ne volete una copia: edizioniinsonni@gmail.com. Oppure  telefonate alla vostra libreria di fiducia!

Titolo:Futurismo Giocare per conoscere l'arte
Autore:M. Elisa Le Donne
Editore:Edizioni Insonni
www.edizioniinsonni.com
Brossura:52 pagine
Prezzo di copertina:19,90 euro
Versioni disponibili:Italiano
Eta'Dai 5 anni
Compra il libro:

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997