Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

FOCUS ON: Il Museo Statale Omero di Ancona, un bell’esempio per tutti!

Quando: 21 gennaio 2016, 12:27

Newsletter

museo omero

Il Museo Tattile Statale Omero , modello di eccellenza nello scenario delle opportunità culturali per non vedenti e ipovedenti, è una realtà museale innovativa e di grande attrazione per tutti coloro che vogliano avvicinare e conoscere l’arte.
Un Museo unico, senza barriere, che intende esportare la propria esperienza e la propria filosofia promuovendo la fruizione multisensoriale del patrimonio culturale.

Il Museo Omero sfiora le 25.000 visite nel 2015!

Il Museo Tattile Statale Omero di Ancona conferma anche per l’anno 2015 il suo trend positivo grazie ai suoi 24.209 ingressi: è il museo più visitato in città e, a livello regionale, si posiziona dopo il Castello di Gradara, il Palazzo ducale di Urbino e la Rocca di Senigallia.

Un museo per tutti dalla forte valenza didattica con un 70% del pubblico formato da scuole e famiglie, nonché operatori e studenti dall’Italia e dall’estero.
Un Museo al servizio della città e del territorio e un modello unico al mondo in termini di approccio multisensoriale all’arte capace di richiamare l’interesse del turista mantenendo una costante attenzione per le fasce più deboli della popolazione.

 

A noi piace, che sia di esempio per tutti :)

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997