Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Firenze. Un sogno a colori

Quando: 12 novembre 2012, 10:32

Newsletter

firenze.-un-sogno-a-colori

«Pensavo che questa settimana a Firenze con i miei genitori e mio fratello sarebbe stata un disastro. Invece no. Mi sono proprio divertita. Abbiamo visto un’infinità di cose interessanti, senza contare tutte le storie che ci hanno raccontato: la prospettiva, i guelfi e i ghibellini, il granduca e la sua “strada aerea”, l’omicidio dentro il duomo il giorno di Pasqua…»
Inizia così il viaggio di ritorno da Firenze di Monica e il suo fratellino Andrea che si addormentano, stanchi e assonnati, conducendoci attraverso il loro sogno in un avventuroso e fantastico viaggio, dove i bambini ripercorrono le tappe piu’ importanti e affascinanti del loro soggiorno a Firenze.
I luoghi dove i nostri amici ci conducono, con la loro storia misteriosa, acquistano un nuovo e brillante colore grazie alla curiosità e alla simpatia dei piccoli protagonisti.
Il libro è ricco di splendidi disegni che accompagnano le vicende narrate e illustrano i luoghi citati nel racconto, rendendo questo libro davvero un supporto prezioso per i piu’ “piccoli” visitatori della città.


Ciascuna delle 15 tappe del viaggio è accompagnata da un’appendice che fornisce curiosità e notizie sui luoghi visitati dai protagonisti.
Conclude inoltre il libro una coloratissima mappa di Firenze.

Titolo:Firenze. Un sogno a colori
Autore:Marta manetti, Michèle Fantoli
Editore:Mandragora
www.mandragora.it
Brossura:48 pagine
Prezzo di copertina:5 euro
Versioni disponibili:Italiano, Inglese, Francese, tedesco, spagniolo

Eta'dai 7 anni
Compra il libro:

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997