Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

FIRENZE: Il Rinascimento da Firenze a Parigi. Andata e ritorno

Quando: 18 settembre 2013, 09:55

Newsletter

IL-RINASCIMENTO-DA-FIRENZE-A-PARIGI

IN EVIDENZA:

  • Questa Mostra partecipa alla GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO: Il 13 ottobre 2013, vai a visitare la mostra con i tuoi bambini!
  • Tutte le domeniche mattine, attivita’ per famiglia! (vai a fondo articolo!)

La mostra di Villa Bardini a Firenze, promossa e sostenuta dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, nasce grazie all’alleanza culturale tra le istituzioni fiorentine e il Musée Jacquemart-André a Parigi.

All’interno della splendida Villa Bardini, situata al centro di un paradiso verde costituito dal suo parco e dall’adiacente Giardino di Boboli, si avvera un sogno: il “ritorno” temporaneo a Firenze, nei luoghi che furono il quartier generale di Stefano Bardini, di opere d’arte da lui stesso e da altri mercanti coevi vendute ai grandi collezionisti d’Oltralpe, in quello scorcio di tempo tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento che vedeva l’attivissima esportazione di oggetti d’arte delle più diverse provenienze italiane.

La scelta attenta e raffinata delle opere esposte, permette un’immersione in una dimensione rinascimentale sacra e profana, dove sono presenti tanto il capolavoro quanto la creazione seriale, nell’evocazione sapiente d’interni chiesastici e domestici.

Domenica Attività in mostra per famiglie!


“Bardini vende tutto!”

Tutte le domeniche dal 15 settembre al 22 dicembre 2013 dalle 10.00 alle 12.00
Un gioco, ispirato al classico dei classici, il Monopoli, è realizzato ad hoc per l’occasione: si potrà acquistare opere, barattarle, conoscere i collezionisti e partecipare a una vendita all’asta come ricchi mercanti d’arte. Destinato a bambini dai 6 anni in su; gratuito con il biglietto d’ingresso. Durata 2 ore. Non occorre prenotare, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997