Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

FIRENZE: Il Festival dei Bambini 15/17 Aprile 2016

Quando: 4 aprile 2016, 11:09

Newsletter

festival-dei-bambini-2016

I più piccoli tornano ad essere protagonisti a Firenze durante il Festival dei Bambini, in programma dal 15 al 17 aprile  2016 in diverse location del centro della città.

 

FESTIVAL DEI BAMBINI. NUOVI MONDI – INSIEME È MEGLIO
Terza edizione
Il Festival dei Bambini. Nuovi Mondi è una manifestazione dedicata ai più piccoli, al loro mondo, alla loro creatività e alla loro fantasia: un’occasione di crescita attraverso un percorso esperienziale di condivisione, coinvolgimento e di scambio di valori e conoscenze.

3 giorni di eventi a ingresso gratuito che trasformano piazze e palazzi del centro storico in luoghi d’incontro, gioco, divertimento e apprendimento.

In occasione del cinquantesimo anniversario dell’alluvione di Firenze, un grande appuntamento al quale siete tutti invitati per testimoniare i valori della solidarietà, della cooperazione e della condivisione.

Da Palazzo Vecchio al Museo Galileo e al Museo di Storia Naturale, dal complesso di Santa Maria Novella al Museo Novecento fino all’Istituto degli Innocenti, e poi dalle Oblate alle Murate, dal Giardino dell’Orticoltura all’Oltrarno, per tre giorni il Festival dei Bambini “occupa” il centro storico – nel senso più ampio del termine – mettendo a disposizione dei bambini (e dei loro accompagnatori) un’offerta ampia che tocca campi e settori d’interesse variegati.

 

  • La partecipazione alle attività del Festival dei Bambini è a titolo gratuito, salvo dove espressamente indicato per alcuni Eventi Ospite.

 

  • Le attività possono essere a prenotazione oppure a ingresso libero. Per i dettagli si rimanda alla scheda di ogni singolo evento, all’interno del programma pubblicato sul sito.

 

  • Le attività sono prenotabili direttamente dal sito del Festival. Le attività prenotabili hanno una capienza fissa per ogni sessione. Riceverete conferma dell’esito positivo della prenotazione via mail.

 

  • Si raccomanda di presentarsi all’ora di inizio dell’attività prenotata; in caso contrario la prenotazione decadrà e il posto sarà automaticamente riassegnato. Si prega di presentarsi con il biglietto stampato o visualizzabile su cellulare o tablet.

 

  • L’ingresso libero è fino a esaurimento posti; per permettere lo svolgimento dell’attività in modo appropriato e nel rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza, non sarà possibile accedere alle sale una volta raggiunta la capienza massima.

 

  • Tutti gli eventi che terminano entro le ore 14.00 di venerdì 15 aprile sono riservati alle scuole e dunque non prenotabili dal pubblico generico.

 

  • In caso di pioggia gli eventi all’aperto potrebbero essere sospesi.

 
Il programma può subire delle variazioni, quindi si consiglia di controllare orari e sedi.

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997