Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

FIRENZE: Al museo degli Innocenti in mostra tante Storie di Bambini…

Quando: 9 maggio 2017, 18:18

Newsletter

foto-mostra2

STORIE DI BAMBINI AL MUSEO DEGL’INNOCENTI DI FIRENZE FINO AL 28 MAGGIO

 

Storie di bambini è un progetto espositivo con 210 disegni originali dell’illustratrice e scrittrice Letizia Galli che sta attraversando l’Italia. L’idea della mostra è nata da una visita dell’artista, nata a Firenze e cittadina del mondo, all’Istituto degli Innocenti.

 

Così ha preso vita la storia di AGATA SMERALDA, la prima piccola accolta dallo Spedale degli Innocenti nel 1445, simbolo di ogni bambino abbandonato che con coraggio riesce a costruire la propria vita e a realizzare i propri sogni.

 

Il progetto espositivo, che dopo le tappe di Napoli e Firenze raggiungerà Venezia e poi Milano e Roma, si snoda lungo le storie di coraggio, di riscatto, ma anche di bellezza e di amore dei tanti personaggi che popolano i libri di Letizia, pubblicati, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti e Giappone.

 

I protagonisti della mostra Storie di Bambini sono Federico, Michelangelo, Igor, Dora, Willy ed altri, con le loro storie avvincenti eppure così diverse tra loro. Ognuno di loro occupa una struttura espositiva, con circa 12 disegni originali dei libri illustrati, che permettono al visitatore di conoscere il mondo affascinante di questi personaggi.

Il progetto prevede anche un ricco calendario di visite guidate, laboratori, letture animate e iniziative per bambini e famiglie. Per saperne di più www.storiedibambini.org e http://storiedibambini.org/laboratori-firenze/

 

Storie di bambini, Firenze, Museo degli Innocenti. Fino al 28 maggio.

Tutti i giorni ore 10-19. Ingresso libero. Info al 371 1188031 oppure 371 1165284 o scrivi a info@storiedibambini.org

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997