Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

EXPO: Il Padiglione di Save The Children.. bambini, e se foste nati in un paese in via di sviluppo?

Quando: 6 maggio 2015, 22:24

Newsletter

expo2015

Il padiglione di Save the children all’Expo, inaugurato il 6 Maggio e’  intitolato «Be the change»,  «siate il cambiamento».

 

Lo spazio creato  punta  a condurre i visitatori nelle vite dei bambini che soffrono, ancora, la fame: le installazioni permettono di assumere l’identità di uno dei piccoli nati in un paese in via di sviluppo.

 

I visitatori “diventeranno” bambini nati un altro luogo del mondo, in uno dei tanti paesi in via di sviluppo. Il percorso permetterà di far conoscere  le condizioni di vita in quei luoghi affrontando “virtualmente” le stesse difficoltà che quei bambini vivono quotidianamente.

 

Quindi, nell’area dedicata al tema della malnutrizione, i visitatori potranno «riscrivere» la storia di quel bambino con scelte che possono determinare un futuro diverso …

Il Villaggio di Save the Children e’  realizzato in legno e materiali riciclati, con spazi esterni  in terra coltivati e a giardino, con un forte richiamo alle strutture visibili nei paesi in cui l’Organizzazione opera.  All’interno del Villaggio, i visitatori di Expo Milano 2015 potranno scoprire, con l’aiuto degli operatori ed educatori di Save the Children, l’importanza della nutrizione e il suo impatto sulla vita e la salute di bambini e madri nel mondo, in particolare nei paesi in via di sviluppo, attraverso installazioni e percorsi interattivi e sensoriali, cooking demonstration, eventi speciali e mostre.

Un percorso altamente educativo da non perdere assolutamente se visitate EXPO!

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997