Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

ROMA 14/5: CineBIMBIcittà | SET DRESSING

Quando: 14 maggio 2017, 10:00

Newsletter

Cinebimbibambina

 

CINEBIMBICITTÀ – SET DRESSING
Un divertente laboratorio che permetterà ai bambini di trasformarsi in abili arredatori di set: all’interno del laboratorio appositamente allestito come una attrezzeria scenica i bambini potranno vedere, toccare e scoprire tanti oggetti bizzarri utilizzati per il set dressing per poi creare un personale progetto che permetterà loro di trasformare alcuni angoli di Cinecittà in luoghi fantastici.

L’ingresso dei bambini al Cinebimbi è incluso nel costo del biglietto della mostra.
Laboratorio a ciclo continuo ore 10.00 – 18.00. Durata dell’attività 90 minuti.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 e non è necessaria la prenotazione.

 

Ore 11.00 – 13.00
A TUTTO SCAMBIO!
Un’attività per scambiare i giocattoli che non si usano più, sostituire bambole e pupazzi con nuovi giochi, barattare libri, dvd e cd. Nell’area del Play Garden di Cinecittà potrai partecipare ad un originale baratto dove scambiare quello che non usi più con i giochi di altri bambini condividendo un’esperienza di divertimento e di gioco.

Attività nell’area verde di Cinecittà si Mostra. È obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo visit@cinecittastudios.it

 

 

Regolamento baratto A tutto scambio!
L’attività del baratto è un’occasione per far vivere ai bambini un’esperienza di condivisione all’insegna del divertimento e del gioco.
Indicazioni utili:
Nell’area verde del parco di Cinecittà, in uno spazio appositamente allestito, i bambini vengono accolti da un operatore che assegna una postazione ad ogni partecipante.
L’operatore si occupa insieme ai bambini di disporre gli oggetti e di “mediare” nella trattativa di scambio
Tutti gli oggetti portati dai bambini vengono suddivisi insieme all’operatrice in tre fasce di prezzo
Ogni partecipante dopo aver preso visione degli oggetti presenti sui banchi potrà fare un’offerta di scambio con l’aiuto dell’operatrice.
Ad ogni partecipante vengono consegnate delle tessere per proporre il baratto agli altri bambini
Gli oggetti che si possono portare al baratto sono giocattoli, libri, album, matite, colori, figurine, dvd, cd e giochi elettronici. Alla consegna i genitori devono firmare un consenso per lo scambio degli oggetti prescelti dai bambini
L’attività è dedicata a bambini dai 6 ai 12 anni. I bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore.

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997