Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

GENOVA: KAT VISITA 24/1 alla Mostra Dagli Impressionisti a Picasso

Quando: 24 gennaio 2016, 11:00

Newsletter

mostra-dagli-impressionisti-a-picasso

ATTENZIONE non ci sono più posti per questa visita

la prossima data è il 21 Febbraio. Online da venerdì 22 Gennaio sulla home di kat 

 

VISITA GUIDATA PER GRUPPI DI FAMIGLIE CON BAMBINI alla MOSTRA Dagli Impressionisti a Picasso (leggi tutto sulla mostra su KAT)

 

Caccia all’opera! Dipinti e artisti in viaggio dall’Europa all’America

 

La mostra porta per la prima volta in Italia oltre cinquanta capolavori provenienti dal Detroit Institute of Arts. La collezione del museo, creata dallo spirito filantropico delle grandi famiglie industriali di Detroit, come la famiglia Ford, è ricca di nomi e opere di artisti europei che, con le loro ricerche, hanno rivoluzionato il concetto di arte classica.

Accompagnati dalle stesse parole degli artisti, i piccoli visitatori avranno la possibilità di scoprire i principali capolavori della collezione grazie ad una caccia all’opera che con indizi divertenti li condurrà a conoscere le nuove forme d’arte che nacquero in Europa e poi conquistarono anche l’America.

L’Impressionismo di Monet, Renoir e Degas, le sperimentazioni di Matisse e Modigliani, gli autoritratti di Van Gogh, l’arte di Kandinsky e delle avanguardie tedesche e infine il nuovo modo di dipingere di Picasso, sono solo alcuni dei pittori che i bambini potranno conoscere da vicino, comprendendone le diversità nell’uso del disegno e del colore.

Consigliata DAI 6 ANNI.

 

Costi:

 

  • Visita guidata per famiglia: 8 euro  per ogni componente della famiglia. A partire dai 4 anni (ma la visita e’ consigliata dai 6 anni).
  • Eventuali bambini accompagnatori dai 3 anni in giu’: gratuito
  • Dal terzo figlio: gratuito

 

 

Da aggiungere :

Biglietto famiglia da fare al Momento: 15 euro (il biglietto comprende 1 adulto e 1 bambino dai 6 anni, sotto i 6 anni non pagano). Esempio: Famiglie composte da due adulti e due bambini = due biglietti famiglia Altri biglietti secondo trattazione vigente (vai al sito ufficiale della mostra)

ISCRIZIONE E REGOLAMENTO:

Per favore iscrivetevi solo se veramente intenzionati a partecipare, eviteremo l’invio di mail di promemoria e di pagamento inutili. Superato il numero minimo perche’ la visita possa essere attivata invieremo a tutti una mail per il pagamento, che dovra’ essere effettuato ed entro la data indicata e con anticipo. La lista valida per l’iscrizione sara’ l’ordine di pagamento. Il costo della visita generalmente non e’ rimborsabile.
SI PREGA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO ENTRO LA SCADENZA INDICATA o di scriverci immediatamente in caso fosse impossibilitati a partecipare alla visita. (Liberemo il vostro posto per le famiglie in lista d’attesa) All’invio del vostro form, riceverete entro breve una mail di conferma di ricezione della vostra iscrizione.
In seguito vi invieremo il pagamento da affettuare (via bonifico o carta di credito)
Il giovedi o il venerdì precedente la visita vi invieremo un promemoria con tutti i dati.

POSTI LIMITATI ! PRENOTATE SUBITO

 

Mostra bella e da non perdere! VISTA PER VOI DA KAT!

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questa visita.

Ti potrebbe anche interessare...

Comments (One Response)

  1. Roberta Palmieri scrive:

    Vorrei prenotare per 2 adulti e 2 bambine (5 e 7 anni), abbiamo anche la terza figlia di 10 mesi. Grazie!

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997