Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

EMPOLI: Mostra Fotografica 40 Anni di Archeologia

Quando: 7 febbraio 2013, 14:36

Newsletter

mostra-forografica-empoli

Nel comune di Empoli, in provincia di Firenze, sabato 9 febbraio ore 17 sara’ inaugurata nella Chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani la mostra  fotografica 40 ANNI DI ARCHEOLOGIA A EMPOLI in occasione dei 40 anni dell’Associazione Archeologica di Volontariato Medio Valdarno. Grazie ai suoi  lavori di ricerca archeologica (negli ultimi anni sono sempre stati portati avanti sotto la direzione scientifica della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana)  l’associazione è diventata sempre più un utile strumento di salvaguardia del patrimonio archeologico di questo territorio.

E’ importante sottolineare come da questa mostra emerga il valore sociale del volontariato archeologico che in tempi durante i quali, è scontato dirlo, si risente fortemente della poca attenzione dedicata alla cultura, il buon volontariato riesce ad apportare grande aiuto per la conservazione e la preservazione del patrimonio dei beni culturali. 

Kat la segnala perche’ durante il periodo di apertura dell’esposizione fotografica (9 febbraio/10 marzo) , saranno organizzate per famiglie visite guidate gratuite della mostra e del centro storico di Empoli. Tali itinerari sul territorio  hanno lo scopo principale di fare comprendere come ancora possiamo leggere in una città fortemente urbanizzata i segni della storia di un passato, dai romani sino ad oggi.

Info: Aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 19:30, dal 9 febbraio fino al 10 Marzo 2013 / Info@archeoempoli.it
Visite guidate per la mostra e il centro storico ogni sabato alle ore 15:00 e ogni domenica alle ore 10:00

depliant-mostra

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997