Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Elisa

Quando: 14 febbraio 2013, 10:01

Newsletter

elisa  per kids art tourism

Architetto, webdesigner e mamma di tre bambini e’ l’ideatrice del sito. Ha vissuto a Genova fino a 27 anni; dopo a  Parigi, India, Milano. Ora vive in Polonia. Kids Art Tourism nasce da tre sue grandi passioni.

 

Elisa ha la passione per i bambini (i suoi e quelli degli altri). Ama la loro capacità di stupirsi e di vivere  come un’avventura e con entusiasmo  anche le cose più banali.

Ha la passione per l’architettura e l’arte, per formazione certo, ma anche perché  fin da bambina è stata educata dalla sua famiglia ad avere la sensibilità verso le cose belle.

Elisa, da italiana spesso residente all’estero, ha la passione per l’Italia, per lei il paese più  bello del mondo. Vorrebbe con questo sito, invogliare le famiglie di tutto il mondo a visitare il “Bel Paese”;  indirizzandosi invece a quelle famiglie  che hanno la fortuna di abitare in una delle bellissime città  d’arte italiane, vorrebbe esortarle ad approfittare, approfittare, approfittare, di tutto quello che  queste città offrono. L’Italia, si sa, non e’ proprio il paese piu’ “family friendly” che ci sia; KAT vuole mostrare ai genitori come resti comunque una delle mete più ricche di cultura, arte e architettura… anche per i bambini!

 

Ha ideato nel 2013 LA F@Mu, la giornata Nazionale delle Famiglie al Museo di cui è stata Art Director nel 2013, 2014 e 2015.

Nel 2015 sono stati 720 i musei ad aderirli! ( http://www.famigliealmuseo.it)
Volete conoscere la sua storia?
andate qui, grazie a Nomadi Digitali per questo bell’articolo!

Ti potrebbe anche interessare...

Comments (4 Responses)

  1. prof(ex) scrive:

    carissima, i complimenti non bastano più, ho perso la tua e-mail personale me la mandi?
    Un bacio a tutta la tribù.
    Cristina G

  2. Francesca scrive:

    Buongiorno Elisa,
    mi chiamo Francesca ed abito in provincia di Firenze. Mi sono imbattuta per la prima volta nel tuo KAT la scorsa estate, mentre cercavo sul web -navigando a braccio- alcune informazioni sui musei che proponevano attività per bambini da inserire in un articoletto che forse mi avrebbe aperto le porte ad una nuova carriera professionale, dopo alcuni anni in cui mi sono dedicata completamente alla famiglia (sono sposata con Marco ed ho 2 bimbe, Gemma e Serena, rispettivamente di 1 e 4 anni). Insomma, l’articolo (che parlava di alcune proposte museali a Firenze) è piaciuto e adesso collaboro con una rivista on line che si occupa di viaggi per famiglie.
    Il tuo percorso personale e professionale mi ha subito colpito perchè in qualche modo vi ho letto dei rimandi alla mia storia: sono laureata in Scienze Politiche, ma ho sempre nutrito una vera passione per l’arte e “tutto ciò che è bello”; il mio primo lavoro è stato proprio a Palazzo Vecchio per il Museo dei Ragazzi (ti ricorda qualcosa?) dove ho vestito i panni della Duchessa Eleonora di Toledo durante l’Università, e sono entrata per un breve periodo nell’ufficio amministrativo dopo la laurea. Ho proseguito lavorando sempre nel turismo, nel settore alberghiero, finchè le esigenze della mia famiglia hanno cominciato a contrastare in maniera non più conciliabile con i difficili turni di un Front Office. Dopo tre anni e la seconda gravidanza mi sono rimessa in gioco.
    Vuoi giocare con me?
    Mi piacerebbe collaborare con il tuo progetto, che ritengo un’opportunità davvero unica per quei genitori che non si accontentano!
    Un saluto e spero di avere presto tue nuove.

    Francesca

    PS- Se hai ancora 2 minuti da dedicarmi, ti invito a leggere il mio ultimo lavoro appena pubblicato in homepage sul network di cui sopra. Grazie del tempo che mi hai regalato.
    http://www.bimboinviaggio.com/4582/eurochocolate-2012/

  3. Valentina scrive:

    Ciao Elisa,
    Ti ricordi di me? Liceo classico A. D’Oria.
    Ieri sera ero con Minnie che mi ha raccontato di te!
    Ho visitato subito il sito.
    Complimenti!
    Mi piace tantissimo!! Ho due bambine e, penso che lo guarderò spesso!!
    Bacioni Valentina Nencioni

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997