Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Diritti in Tasca! FARE SPAZIO per il MUSEO DEL NOVECENTO!

Quando: 15 novembre 2012, 15:46

Newsletter

spazio la rivista gratis per i bambini

Il 20 Novembre sara’ la giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza,

per ricordare il 20 novembre 1989 quando venne approvata all’unanimità dall’ Assemblea Generale dell’ONU la

Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza.

Il diritto al gioco, al tempo libero, e al riposo e’ sancito dall’articolo 31 della Convenzione.
In occasione di questa data vogliamo parlarvi di una bella attivita’ che si svolgera’ sabato  prossimo 17 alle ore 11 al MUSEO DEL NOVECENTO,  

DIRITTI IN TASCA, IL LIBRO DEI DIRITTI: regole e norme, diritti e doveri, si fa e non si fa. Una selva di indicazioni e di intenti che governano la vita di grandi e piccoli. Ma i bambini cosa ne pensano? Quali e quanti sono gli aspetti della loro vita quotidiana che vorrebbero normare? Una conversazione a piu’ voci per inventare diritti e regole che non ci sono, ma che ci piacerebbe avere! Tra gioco e contenuti profondi, si costruisce un libro dei diritti; ogni bambino portera’ poi a casa la sua copia, da condividere con amici e famigliari.

Potranno partecipare al massino 25 bambini; l’incontro durerà circa 1h/1h30 e l’età dei partecipanti dovrà essere tra i 5 e 10 anni.

L’incontro sarà condotto da Elisa Massoni e Federica Pascotto.

Contatti: spaziocollettivo@gmail.com.

L’attivita’ sara’ organizzata da SPAZIO una bellissima rivista distribuita gratuitamente in tutto il territorio Nazionale.

Sei numeri all’anno, pensati e fatti da persone convinte che bambini e adulti possono parlare con lo stesso linguaggio. Per esplorare ogni volta un nuovo tema. (I temi fino ad ora trattati: quelli che cambiano il mondo, il mio corpo, la musica, il gioco)

Artisti, designer, illustratori, scrittori, fotografi collaborano per fare SPAZIO. Perché, come troviamo scritto nel loro sito: “se sei bambino ti meriti belle parole e belle immagini. E se sei adulto anche.”

Potete scaricare i  numeri passani qui, ma andate a prendere la vostra copia gratuita in uno di questi luoghi. Spazio e’ una di quelle riviste che e’ bello poter vedere dal vivo, e mi raccomando da conservare! Perche’ come scrive il corriere SPAZIO e’

Bellissimo, poetico, surreale. In pratica, un quadro da sfogliare! (corriere della sera edizione di milano 12 aprile 2012)

KAT ne voleva parlare perche’:

  • l’attivita’ oltre ad essere svolta al Museo del Novecento, ci ha dato l’occasione di parlare della Giornata dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, a cui teniamo molto!
  • la rivista SPAZIO e’ proprio bella, veramente una sorta di opera d’arte per bambini e KAT attende con impazienza l’uscita del numero sull’Arte Contemporanea (che arrivera’ presto, mi hanno assicurato!). Troverete la recensione nella sezione I LIBRI DI KAT SULL’ARTE
E allora vai! Per chi e’ a Milano andate a conoscere SPAZIO AL MUSEO DEL NOVECENTO e per gli altri … caccia alla rivista, e’ bella, e’ istruttiva ed e’ gratis!

Ti potrebbe anche interessare...

Comments (2 Responses)

  1. acasadiclara scrive:

    ciao non si vede la mail a cui scrivere per iscriversi. l’ho cercata è questa spaziocollettivo@gmail.com

    noi ci andiamo, chi viene? ciao!!!

  2. elisa scrive:

    grazie clara! abbiamo corretto!

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997