Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Degas per i bambini a Torino!

Quando: 29 novembre 2012, 13:01

Newsletter

degas-a-torino per i bambini

…Non che ci fosse sfuggito, ma le aspettavamo prima di parlarvi di questa grande mostra e finalmente sono arrivate…

…Le visite guidate con Laboratori per i Bambini alla Mostra di Degas a Torino, tutte le domeniche alle ore 15.00 per famiglie con Bambini tra i 6 e i 10 anni!Degas, Capolavori del Musee D’Orsay“, e’ una mostra che l’Italia aspettava da tempo.

Degas infatti non era l’oggetto di una importante esposizione in italia dalla bella ed importante mostra del 1984  Degas e l’ Italia a Villa Medici a Roma. La mostra presenta essenzialmente opere provenienti dal Musée d’Orsay di Parigi  tra le quali l’eccezionale prestito del “La famiglia Bellelli”, che raramente lascia Parigi per le sue eccezionali dimensioni ( 2*2.5 metri)! Possiamo trovare inoltre alcuni tra i suoi capolavori più noti e amati che permettono di indagare tutti i temi cari all’artista: i ritratti, l’ambiente familiare e quello urbano degli artisti, dei letterati, dei caffè e dei teatri; il meno frequentato tema del paesaggio e, naturalmente, i suoi soggetti più ricorrenti, ossia i cavalli – con il famosissimo Défilé (Cavalli da corsa davanti alle tribune) – e le ballerine, con capolavori quali Prove di balletto in scena, Arlecchino e Colombina, Fin d’arabesque (Ballerina con bouquet). Non manca  infine  una raccolta di sculture in bronzo, tra le quali spicca la celeberrima Ballerina di quattordici anni, scultura alta circa un metro e abbigliata con un tessuto di tulle e il tema del  nudo, così importante nella sua produzione e apprezzato dal pubblico, con opere come Donna alla toilette che si asciuga il piede, uno dei principali pastelli dedicati da Degas a questo tema. Puoi dare un’occhiata alla mostra attraverso il tour proposto nel sito web ufficiale.

Le attivita’ per le famiglie  saranno condotte da guide esperte nel settore che condurranno grandi e piccoli alla scoperta di Degas, per poi completare l’esperienza in laboratorio, dove ballerine e cavalli usciranno dai dipinti per riprendere vita e movimento. A cura di Ad Artem e Aster.

Info Aster: tel. 02. 20404175 – 02. 20421469 info@spazioaster.it Info Ad Artem:tel  02 6596937 e 02 6597728 info@adartem.it

Volete prepare i vostri bambini alla visita?

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997