Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

ROMA: Con la Coda e con La Testa

Quando: 18 dicembre 2012, 21:58

Newsletter

con-la-coda-e-con-la-testa

Tonino Conte e’ regista,scrittore, fondatore del Teatro della Tosse di Genova.  Danièle Sulewic e’ scenografa, costumista, ceramista. Insieme sono stati in mostra  con le loro opere a Genova, lo scorso Maggio in “Sans queue ni tête. In questa mostra,  i due attori-autori hanno proposto collage, rivisitazioni, installazioni, dando nuova vita e dunque senso nuovo a oggetti sensazioni e pensieri.

A Roma a partire dal  7 Febbraio i due artisti riproporranno lo stesso spirito in Viaggio teatrale tra gioco e ricordo in compagnia di Ubu Re e Gargantua. Collage e rime di Tonino Conte, installazioni di Danièle Sulewic (in collaborazione conla Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse).

Per averne un’anteprima, durante le vacanze natalizie saranno organizzati dei laboratori condotti dallo stessa Danièle Sulewic in cui i bambini potranno creare piccole sagome ispirate a un bestiario fantastico con collage di carte e materiali multicolore.

CON LA CODA  E CON LA TESTA

Gli animali compaiono da sempre nella letteratura, nell’arte, nell’universo simbolico attraverso cui l’uomo ama esprimersi. Sono spesso i protagonisti dei romanzi, racconti e fiabe, e come compagni di viaggio degli esseri umani hanno sempre rappresentato aspetti diversi della personalità nascosta in ognuno di noi. Basti pensare all’aquila, al leone, alla tigre e alla loro presenza negli stemmi araldici così come negli scudi dei guerrieri di ogni cultura o latitudine. Fin dal mondo mitologico gli dei si sono trasformati in animali per compiere imprese che richiedessero coraggio e forza. Animali come la civetta, l’orso, l’oca e tantissimi altri diventano così protagonisti di una trasformazione che li farà diventare re o regine o, al contrario, principi trasformati in rospi in attesa della loro principessa.

per bambini dai 6 ai 12 anni

Date e orari:

  • venerdì 28 dicembre ore 10.30
  • sabato 29 dicembre ore 10.30 e ore 14.30
  • domenica 30 dicembre ore 10.30

Durata del laboratorio : 2 ore

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 per ogni laboratorio.


LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo :
eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it
Nella richiesta di partecipazione indicare nome e età del bambino e generalità di uno dei genitori con riferimento telefonico. E’ possibile prenotare per un solo laboratorio.

CASA DEI TEATRI
(Villa Doria Pamphilj)
Largo 3 giugno 1849 angolo via di San Pancrazio – ingresso Arco dei Quattro Venti
060608 – 06.45460693 www.casadeiteatri.culturaroma.it

[google-map-sc]

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997