Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Artias il bambino che voleva diventare pittore.

Quando: 29 novembre 2013, 10:14

Newsletter

artias

È la storia del pittore che prese il nome da un castello. Una vita con pennelli e tavolozza sempre in mano: Philippe Artias.

Un libro dedicato ai tanti piccoli artisti futuri da Lydia Artias, la moglie di questo grande artista del nostro tempo, che vuole trasmettete e condividere il mondo delle meraviglie che ha conosciuto grazie al marito.

I nostri bambini hanno divorato il libro con tanto interesse ed entusiasmo, grazie anche alle belle illustrazioni di Cesare Reggiani semplicemente ricche di colori: Artias stesso in versione bambino e adulto contemporaneamente racconta la realizzazione del suo sogno e le tappe importanti della sua esistenza che lo hanno fatto diventare un grande artista. Dalla Francia all’Italia scoprendo meraviglie e paesaggi che trasformano e creano l’arte di Artias.
Il testo è semplice e a portata dei bambini di ogni età; la grafica e i colori riescono ad attrarre l’attenzione in modo esplosivo. E  le pagine, le opere del grande artista, le tecniche utilizzate e raccontate con semplicità, coinvolgono i più piccoli con giochi d’arte tra Il Calcio e La Famiglia Reale, tra il collage e la pittura a tinte piatte!

Titolo:Artias il bambino che voleva diventare pittore.
Autore:Lydia Artias, Nicoletta Fiumi, Rita Rava
Editore:ArteBambini
www.artebambini.it/
Brossura:46 pagine
Prezzo di copertina:16,5 euro
Versioni disponibili:Italiano
Eta'Dai 5 anni
Compra il libro:

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997