Cosa fare al Museo con i tuoi Bambini!

Art Stories Milano: la MUBapp dedicata interamente al Muba il Museo dei bambini di Milano

Quando: 11 novembre 2015, 18:42

Newsletter

arts-stories-muba-milano

Ecco lanciata la MUBapp, la prima app ufficiale del Museo dei Bambini di Milano che contribuisce alla missione del MUBA: stimolare nei bambini un pensiero libero e creativo.

MUBapp è progettata da Art Stories, innovativa start up che realizza app per raccontare ai più piccoli in modo semplice e divertente le bellezze del nostro paese permettendo così anche alle famiglie di interagire con arte e storia in modo nuovo.
I bambini di KAT, che amano già le app di Art Stories (grazie alle quali hanno conosciuto meglio Il Castello Sforzesco e il Duomo di Milano), hanno subito apprezzato e giocato con fantasia e creativà con MUBapp.
App molto intuitiva e utilizzabile dai bambini di ogni età, in MUBapp si possono scegliere due tipi di percorsi.
Il primo, narrativo, è dedicato alla Rotonda di via Besana, l’edificio tardobarocco che ospita il Museo. Viene raccontata la sua storia e le sue trasformazione nei secoli: da cimitero a scuderia per l’esercito austriaco, sino a quando è diventato Museo dei Bambini. Tra rumori notturni, scheletri, ragni, cavalli e bambini vengono narrati i segreti di un luogo speciale a Milano.

 

Il secondo è un percorso di gioco ispirato a uno dei temi chiave di Expo: il cibo come cultura e come elemento distintivo dei diversi Paesi.
Cosa si mangia in giro per il mondo? E come si apparecchia la tavola?
I piccoli hanno l’opportunità di girare in otto paesi del Mondo e di scoprire i piatti tradizionali divertendosi ad apparecchiare le coloratissime tavole tipiche di ciascun territorio. Dall’Italia alla Francia al Marocco, India e Giappone passando dagli Stati Uniti, dalla Russia e dal Messico.
Tra un piatto di spaghetti e uno di sushi si imbandiscono pranzetti e si posizionano posate…trovando alla fine nuove e curiose ricette da proporre a casa a mamma e papà!!
C’è anche la possibilità di imbandire una tavola del cuore: utilizzando la loro creatività e la fantasia i bambini sapranno fare originali creazioni con i loro elementi preferiti, che potranno salvare e stampare, come una cartolina o un invito per una festa!
Un bellissimo viaggio tra i sapori del pianeta!
Assolutamente da scaricare SUBITO…e’ GRATUITA fino al 30 NOVEMBRE!!

 

 

Ti potrebbe anche interessare...

Add Your Comment

Your email address will not be published.

Sei vero ? * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


KAT non è responsabile dei contenuti di altri siti web qui segnalati o linkati. Web Master: Elisa Rosa.
KAT - KIDS ART TOURISM P.IVA: 02168580997